Jump to content

Orologio radio controllato


fireman171
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi, questo pomeriggio ho installato nella mia vettura l'orologio radio controllato, collegando i suoi 3 pin in questo modo:

Pin 1 al pin 9 del connettore a 32pin dietro il taco (Era occupato e li ho camplati).

Pin 2 a massa.

Pin 3 al pin 10 del connettore a 32pin dietro il taco (Era occupato e li ho camplati).

Alla fine con il vag nella 17 al canale 19 nell'impostare il valore 10 mi accorgo che questo valore c'era già.

Apro questo post in quanto l'antennina sul fis non mi compare pur avendo resettato la radio e fatto un giro, secondo voi ho sbagliato qualcosa? Devo attivare altro? 

Link to comment
Share on other sites

Pardon non so perchè ero convinto che avevi il Plus :d1: allora avendo la symphony sicuramente devi codificare con il VAG anche il modulo radio  per far uscire la voce sulle impostazioni dell'auto :mad:

Link to comment
Share on other sites

@fireman171 se devo dire la verità è molto sospetto il fatto che i fili ci fossero già.... non è normale. Io non ho codificato l'mmi ma soltanto il tacho. Ho MMI 2G High ma non è tanto più avanzato della symphony. Le impostazioni sono uscite in automatico nello stesso menù dove avevo imposta data ora ma ho dovuto cambiare da manuale ad automatico (non ricordo a memoria cos'è scritto) hai provato a vedere nelle impostazioni dell'ora? 

I pin sulla mia erano diversi, ma anche l'auto quindi può essere. Piuttosto, dove hai messo il ricevitore? Nel paraurti spero....

Il mio furgone di lusso :cool:

Link to comment
Share on other sites

@Ardiinc la differenza credo ci sia anche se minima tra un sinphony e un 2g. Il mio è un taco prefacelift suppongo il tuo no, sono anche a conoscenza che chi ha un taco facelift l'orologio radio controllato è incorporato. L'antenna momentaneamente è appoggiata sulla plancia. Tu cosa e come hai codificato? Hai procedura? Aggiungo foto di come mi compare sul display centrale:

Please login or register to see this attachment.

Su "quarzo" posso modificare ora/data.

Please login or register to see this attachment.

Su "onde radio" non mi fà impostare ora/data ma credo sia normale in quanto dovrebbe entrare in modalità "auto".

Edited by fireman171
Link to comment
Share on other sites

Please login or register to see this link.

Dando un'occhiata su questo posto non trovo differenza su come ho eseguito il lavoro... ma vorrei condividere unico piccolo dubbio con voi: 

Please login or register to see this attachment.

Io che mi ritrovo nel canale 19 il valore 10 cosa dovrei fare?

- ho provato a mettere 11 (ma non succede nulla).

Edited by fireman171
Link to comment
Share on other sites

Dalla foto che hai fatto, le codifiche sono ok, altrimenti non vedresti nemmeno la scritta onde radio (se vuoi provare basta che metti 0 sul canale 19 del tacho) 

Secondo me devi solo mettere il ricevitore al suo posto. Non so perché ma altrimenti non funge. @Varifabi mi sembra abbia provato a piazzarlo in giro senza riuscire. Poi lo ha messo nel paraurti e li tutto ok. Anche altri hanno riscontrato il problema prima di metterlo nel paraurti. Forse anche nel tuo caso è lo stesso.

La procedura che ho fatto io la trovi in sez Q7

Please login or register to see this link.

 (tacho pre anche il mio, con ACC)

Il numero che vai ha inserire al canale 19 non è altro che il numero di minuti tra una rilevazione e l'altra. Infatti gli orologi radiocontrollati verificano ogni X minuti l'orario, non in continuo: io ad es. ho messo ogni 20minuti. Tu ora hai 11... Se metti 0 non rileva mai ed è quando non c'è il ricevitore.

Se vuoi posso vedere di verificare il numero di pin ma mi sembra di capire che l'hai già fatto. Resta solo la posizione del ricevitore.... Ripeto che è strano che ci fossero i fili, e ancor di più che fosse già codificato a 10minuti. È come se tu avessi già avuto il ricevitore. Non è che una volta c'era e poi, magari a seguito di un incidente, non l'hanno più sostituito? Hai guardato nel paraurti posteriore se magari c'è già lo spinotto?

Il mio furgone di lusso :cool:

Link to comment
Share on other sites

@Ardiinc aggiungo altro piccoli particolari...

1) Da quando ho cambiato taco per avere corona ACC mi è comparsa quella voce in più "onde radio" prima neppure l'ombra.

2) al momento questa antennina è sul cruscotto per prova ma mi chiedo cosa può variare posizionandola dietro il paraurti posteriore della mia berlina?

3) quanto esprimi dei pin 9 e 10 del connettore a 32pin che li abbia trovati già occupati mi lasciano pensare tanto dato che sostieni sia strano! Ad ogni modo pensi abbia fatto bene a comparli? 

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.