Jump to content

Consiglio acquisto Audi A3 8P

MIKINSIDE 84
 Share

Recommended Posts

• Super Mod

Ciao a tutti bella raga...:smile68: è giunto il momento di motorizzare anche la mogliettina. Abbandonata l'idea dell'A1, che per una ben messa partivano 15.000K...:smile20: mi sono orientato su una bella Audi A3 8P, più spaziosa, comoda e con un bagagliaio più dignitoso. :smile67: Tra gli optional immancabili (oltra alla carrozzeria bianca) xeno, tettuccio e cambio automatico...tra le 1000 ricerche ho estratto queste 3...

Please login or register to see this link.

Chiedo a voi esperti, se foste al posto mio, quale scegliereste? Io sarei più tentato sulla prima (interni a parte :gross:) la vedo più completa e poi è il modello restyling...la seconda mi pare sia un pre-rest con sline ext e forse anche interno. invece sulla 3 manca l'RNS plus e gli xeno (anche se mi pare di leggere sul devioluci che ci sia scritto DRL...boh) ma...mi chiedevo, per retrofittarli cosa occorre oltre ai fari?

Altra curiosità...differenza tra 8P e 8PA? 3 e 5 porte? :mad:

Sono belle entrambe secondo me. La seconda mi pare messa un pò peggio come sedili (ma sai che si può rimediare). I km sono più o meno gli stessi, ma mi pare più accessoriata della terza, e costa anche meno. Magari con la differenza riesci a prendere un interno seminuovo

startup_generic.thumb.png.30a71b4a6ec54d869fe218ba28129365.png

• Super Mod

Belle entrambe, dipende dal budget e da ciò che vuoi come optionals.... 

Di sicuro la terza è più attraente perché restyling, è più fresca di linea anche se non ha sline esterno mi pare...... 

Drl prescinde dagli xeno, sono le diurne.

Infine, sei sicuro del cambio automatico con quei km?  

• Super Mod

E' si raga, è una bella scelta da fare, se prendi una lasci altro e viceversa...però vedevo che se non si ha il navi di serie si può installare un qualsiasi altro "2 Din" strafull, ne ho visti parecchi montati su altre A3. Chissa se l'originale necessita di cablaggi...centraline, sblocchi CP e altro...è na rogna non da poco...invece per i fari ho sentito dire che per cambiarli necessita cambio della gateway, perché li gestisce lei...vediamo se @fedefiore @grino1990 @°Enio° & @Enzino ne sanno di più

@Pirandello Dici che sono tanti per un'automatico? Diciamo anche che le percorrenze annue non saranno superiori ai 7-8.000km...gia che me ne fa altri 70-80.000 di km sono stracontento, anche perché credo che sarà un auto di passaggio, abbiamo na fissa pè na bella cabrio...:love: 

E poi, come al solito. gira, gira e rigira...e ti capita la bestia STARFULL a 80 km da casa :love: :love: :love: ma ad un prezzo esorbitante :smile16: :smile16: :smile16:

ciao!

leggo ora...dunque:

- la prima mi pare di aver capito che sia stata venduta, giusto?

- la seconda è un pre-restyling, no sline esterno, full pelle interno con xeno pre-restyling (no striscia a led). ok l'rns, mi sembra che non abbia i comandi al volante, ottimo tetto. prezzo direi abbastanza ok visto cambio automatico e visto che è un 2.0 170cv;

- l'ultima è un attraction (quasi base) con sline interno, volante tagliato con comandi. peccato per il chorus (autoradio), ma è il problema minore...peccato anche per i fari! (alogeni). prezzo secondo me un pelino alto visti i km (anche se ne farà altrettanti).

paragonando ti posso dire che io ho acquistato un'A3 1.6 105CV del 2010 (acquisto nel 2015) con 100k km a 12.000€ con tre anni di garanzia (estesa) ed era strafull (xeno, sline interno ed esterno, cerchi 18 ecc ecc). l'unica cosa da valutare bene è l'stronic, ma se hanno fatto i tagliandi regolari con cambio olio anche del cambio, sei "abbastanza" tranquillo.

io personalmente (tra le tre) ti direi di optare per la seconda (anche se non amo per niente il full pelle), nonostante sia un pre-restyling.

a livelli di retrofit, penso sia più difficile sostituire gli xeno (originali) piuttosto che navi o sedili o volante (magari si costosi, ma smadonni meno)

posso invece dirti, se non devi prenderla per forza subito tra le due, che a quel prezzo trovi di meglio....visti gli anni e i km sembrano un pò care. magari con 1000-2000 € in più la svecchi tantissimo e/o hai optional in più e/o molti km in meno.

Eccomi!

Allora, sulla seconda è un pre restyling (tutta sline, anche esterno, su quella era così)... non la prenderei per il motore... il vecchio PDE 170 soffriva di iniettori (che passano in garanzia essendoci un richiamo), ma soprattutto cede spesso la westgate del turbo, che ti obbliga a cambiare tutto il turbo con una spesa 4 volte più alta... non la prenderei.

Sulla vecchia meglio il 140 8v come affidabilità.

Sicuramente meglio restyling.

La terza mi sembra valida, da vedere di persona. Così mi sembra un sline, non ha l'esterno che però prevede solo paraurti e alettone. Sembra interessante, ripeto, da vedere di persona.

L'RNS si mette dopo senza problemi e senza cambiare niente nel cablaggio, va aggiunta solo l'antenna esterna che costa pochi €€ e spesso si trova inclusa nella vendita del navi.

Detto fra noi prenderei un modello meno accessoriato e meno chilometrato, adesso se ne trovano parecchie.

A tua disposizione per altre info! ;)

Edited by Enzino
  • Mi Piace 1

• Super Mod

WOOOWWWW :smile44: :smile45: :love: Finalmente respiro un pò essendo fuori dal mondo A3 ma ora ci vedo :look: moooooolto meglio, mi avete dato ottimi lumi e consigli...da cui prendere spunto, grazie 1000, anzi 2000 :smile67: Quindi meglio puntare su una restyling con xeno, per il resto retrofit a gogo...oppure pre ma con motore 140cv...altra domandina: per montare cruise e comandi al volante? Difficoltà?

Please login or register to see this quote.

Si, esatto...peccato, perché era veramente STRAFULL FULL :crying: 

Invece di questa che mi dite? :love: Un po' troppi 13.900? :mad:

Ciao @Mikinside84.....
Quest'ultima...carina ma...
200.000 km 13.500??????
Ma siamo fuori di testa?

Secondo me con 10.000 euro dovresti trovarne già del 2011-2012.
9000 euro per una macchina di 8 anni e 200.000 km anche no.
Sinceramente ti sconsiglio l'automatico con quei km.
Parliamone..

Share

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.