Ma_junior Posted June 7, 2017 Share Posted June 7, 2017 Ciao a tutti... son disperato... ho una vibrazione fastidiosa (pianale e diffusa a sedili ma NON al volante) a partire dai 120 Km\h fino ai 140 Km\H (poi niente) Io ho preso una vettura usata in concessionaria ad Altavilla (chi è della zona sa di chi parlo) con 28000KM. Lamento il problema già dopo 9gg. Da allora inizia il calvario di circa 10 fermi in officina. Ad oggi hanno cambiato: supporti motore e cambio, 4 treni di gomme... 4 treni di cerchi e 3 treni gomme e cerchi con il solo risultato che il sintomo è diminuito ma non svanito. Ho fatto una lamentela direttamente ad Audi Italia... ieri l' ultima telefonata dopo fermo vettura di 15gg dove lamentato ancora il problema. Mi hanno risposto che per loro l' auto è sistemata ma non vogliono rilasciarmi nulla di scritto. Vi è mai capitato una cosa simile? Avete concessionarie da consigliarmi per cercare di risolvere il problema? Dal canto mio io sto preparando la lettera dell' avvocato da mandare sia in concessionaria che all' aUDI iTALIA Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tony A4 Posted June 7, 2017 Share Posted June 7, 2017 Non so il tuo caso ma io avevo stesso identico problema vibrazioni 120-140 su la mia erano le gomme ovalizzate ma se dici che hai già cambiato le gomme non saprei. Hai cerchi e bulloni originali ? 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Super Mod Pirandello Posted June 7, 2017 Super Mod Share Posted June 7, 2017 @Ma_junior ci sono diverse discussioni in cui si parla di vibrazioni a quella velocità, tra cui Please login or register to see this link. Magari proviamo a cercare prima di aprire una nuova discussione Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ma_junior Posted June 7, 2017 Author Share Posted June 7, 2017 Ho già letto... non sono un Nabbo delle comunity... Se dalle discussioni aperte non ho trovato spunto apro una discussione... Ripartiamo da zero: ho letto le discussioni aperte e non sono il mio caso Gomme e cerchi cambiati,, Gomme e cerchi ORIGINALI ovvero forniti da concessionario... idem per i bulloni. No distanziali, no convergenza o campanatura anomala. No problemi di deriva. Eseguita bilanciatura dinamica senza risultato (non una ma 7 volte, anche in concessionario PORCHE che è dello stesso proprietario del conc audi) Ammortizzatori ant e post ok. La vettura non ha problemi di deriva o stabilità ha solo il piccolo difetto che sembra una pedana vibrante alla velocità riportata sul titolo. I tecnici Audi della conc a mio avviso non son suff competenti o non vogliono risolverei l problema o non vogliono ammettere che le A4 B8 son cancelli Cambiati supporti motore e cambio Link to comment Share on other sites More sharing options...
FILIPPOSS Posted June 7, 2017 Share Posted June 7, 2017 Ciao, capisco la tua frustrazione perchè il problema c'è l'ho anch'io e ci ho perso pure le speranze! Link to comment Share on other sites More sharing options...
gian1972 Posted June 7, 2017 Share Posted June 7, 2017 (edited) boh. e' proprio un bel pallino. puo' essere il volano? (ma di solito le vibrazioni si sentono al minimo). o forse la vibrazione proviene da qualche elemento del cambio? (che non e' ancora stato "esplorato" in officina, mi pare. magar ic'e un cuscinetto difettoso di fabbrica, e va in risonanza a un tot regime di rotazione, con un tot carico sull'acceleratore). nel titolo parli di velocita'. hai provato a mantenere la stessa velocita con differenti regimi motore? cioe' viaggiando in 4a oppure in 6a marcia, a pari velocita', la vibrazione e' sempre uguale, o si "sposta" col regime di rotazione del motore? (non so come spiegarlo bene). in quel caso, potrebbe entrare in gioco anche la fasatura, o l'iniezione ecc. mi pare che in alcuni motori audi, molto vecchi, con sistema "iniett-pompa", a volte si risolveva un problema di vibrazione spostando la fasatura, in modo empirico. (ho letto qualcosa in rete, ma non ne capisco molto, non ho nemmeno segnato il link). considera che tu hai un motore common rail, e' tutta un'altra cosa. Edited June 7, 2017 by gian1972 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ma_junior Posted June 7, 2017 Author Share Posted June 7, 2017 IL regime di rotazione non centra posso essere in quarta come in ottava... e' la velocita' che fa manifestar eil sintomo. IO son propenso a pensare a cambio o semiassi ma l' officina non mi ascolta (va detto che io collaudo vetture per un marchio concorrente ma mi son sempre trovato bene con AUDI essendo il marchio che mi ha "svezzato" nel panorama automobilistico). Sto cercando riscontri/suggerimenti o anche consigli a chi rivolgermi. So solo che il mio non e' un caso isolato Link to comment Share on other sites More sharing options...
domyb8 Posted June 21, 2017 Share Posted June 21, 2017 Dovrebbe essere il cuscinetto semiasse (interno lato cambio) Link to comment Share on other sites More sharing options...
FILIPPOSS Posted June 21, 2017 Share Posted June 21, 2017 @domyb8 potresti mettere un'immagine per capire meglio? Link to comment Share on other sites More sharing options...
domyb8 Posted June 21, 2017 Share Posted June 21, 2017 (edited) Semiasse completo a sinistra (attacco al mozzo ruota) Destra attacco al cambioPlease login or register to see this image. Edited June 21, 2017 by MIKINSIDE 84 Ridimensionamento foto a 400px 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
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