Jump to content

GUIDA - Sostituzione pompa tergicristalli A4 B8

Gia77
 Share

Recommended Posts

Semplice guida x cambio  pompetta dei tergicristalli ,qualcuno potrebbe averene bisogno in futuro: prima di tutto vediamo dove si trova 

Please login or register to see this image.

Sotto il parafango lato guida,semplicissimo arrivarci basta togliere 3 stoppini di plastica e alzare la moquette e la troviamo subito a dx

0IkTq60.jpg

X togliere la pompa basta tirarla verso di noi e uscira dalla sede della vaschetta è ad incastro

Cfh0xxw.jpg

Questa e' la polpetta smontata originale 

gcEQWof.jpg

v6eNqYl.jpg

E questi sono gli attrezzi che ho usato x lo smontaggio e rimontaggio

u2BauiY.jpg

-Un cacciavite a taglio va benissimo x togliere i stoppini del parafango ruota(Io ho usato un multinserti )

-una pinza x tirare un tubicino che nn voleva saperne di staccarsi

-della gomma piuma con biadesivo,(lo usata x incastrare mejo la polpetta nella sede )come era stata montata in precedenza

-ovviamente un pompa nuova(Io ho preso un febi su Amazon al prezzo di 10€)in audi mi hanno chiesto 60€ 

Tempo x fare tutto 10 min 

Spero di essere stato chiaro e utile 

Edited by Gia77
ridimensionato foto
  • Mi Piace 2

• 4 years later...

La stessa pompa agisce sia sul tergicristalli del parabrezza che su quello del lunotto posteriore? Perché a me non funzionano entrambi.

si', una unica pompetta agisce per entrambi i lavavetri. (in pratica, da quanto ho capito,  il piccolo motorino-pompetta inverte il senso di rotazione, per spingere acqua al vetro anteriore oppure al posteriore).

Edited by gian1972
  • Mi Piace 1

Share

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.