Jump to content

Differenze A4 2.0 VS A6 2.0

Blackhook
 Share

Recommended Posts

sara' diverso il cambio/differenziale (i rapporti verranno adeguati al differente peso, ecc).

poi magari e' diversa pure la turbina o l'iniezione (differente mappa, per adeguare l'erogazione??). Non lo so, e' solo una ipotesi.

via a vedere i disegni esplosi nel sito www.oemepc.com.

confronta i codici-articolo dei vari pezzi/ricambi del motore (su una a4 e poi su una a6, dello stesso anno), e vedi subito cosa cambia.

Edited by gian1972

• 2 weeks later...

Devo dire che anch'io temo di non aver capito, o meglio, la domanda è chiara ma viene da dire: in che senso? Come motori ti hanno già detto, come dimensioni e pesi, sono due mondi differenti. Poi abitabilità e interni, senza nulla togliere alla sorellina B7, beh c'è una bella differenza! Per capirsi, sedili diversi, fari diversi, cruscotto diverso, ecc. ecc. In alcuni casi le dimensioni contano! Dipende da cosa vuoi. 

Diciamo che personalmente preferisco un'auto un po' più piccola ma con motore più potente (tipo quella di @Ricci68...) e soprattutto strafull optional :love:, (non il full optional da concessionario :gross:) piuttosto che una'auto grande e spoglia. Meglio grande e strafull!:laughing:

Poi però a volte si ha bisogno di spazio, sedili larghi, bagagliaio enorme... e si finisce su un Q7 :laughing:

In sostanza A4 e A6 con stesso motore sono due auto che soddisfano esigenze diverse. A te cosa interessa?

Il mio furgone di lusso :cool:

Mi piace sia la B7 che l A6 ( b ?? Boo) ovviamente la 2.0 diesel... Sono un Po indeciso... Sedute basse e la b7 dietro è strettina che che se ne dica... L'A6 è molto più grande e forse anche più bella negli interni....io non ho pretese mi piacciono entrambe e ho un Po di indecisioni...anche i prezzi stesso anno , siamo lì !! Però poi un amico ha avuto una A4 B7 e mi ha detto di evitare.....  Io sono allto 1 90 e penso che dietro di me non potrà starci nessuno !! Concludendo chi ha più acciacchi tra le due ?

Allora, se non hai esigenze di sportività ecc. sicuramente mi butterei sulla A6 (4F o C6 se non sbaglio) I problemi grossi, se dovessero esserci, vengono dal motore più che dal resto e visto che i motori sono molto simili, io mi godrei lo spazio...

Il mio furgone di lusso :cool:

Mah guarda. Intanto i sedili sono gli stessi, identici , certo è che la macchina è più lunga quindi per forza avrai più spazio.
La b7 è spaziosa il giusto, posto guida basso compatto, corpo vettura con spiccato sottosterzo (correggibile con alcuni accorgimenti) ma comunque bella guidabilità, telaio compatto e piuttosto preciso.
Baule discretamente grande, paghi pegno un po' nei posti dietro..
La a6 2.0 la vedo un po' sacrificata, andrei di 2.7 costi di gestione poco più alti ma mille problemi in meno dovuto al 2.0 TDI.

• Mi Piace 1

Share

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.