Jump to content

Sondaggio pneumatici

leellah
 Share

Recommended Posts

Permetto che il 3D in oggetto ha il solo scopo di scatenare la vena tecnico-polemica del nostro Collaudatore... [emoji23][emoji23][emoji23]

Riuscireste a fare una classifica personale sulle vostre marche preferite? Se possibile sarebbe utile indicare i modelli di pneumatico specifici e la misura di riferimento.

Io sono fanatico dei Michelin PSS, silenziosi e con un'aderenza pazzesca, ma mi sono trovato bene anche con Continental (SC5) di cui apprezzo la costanza delle prestazioni e in generale la durata.

Misura 235/35R19

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Damals fuhr ich320px-Quattro_logo_21.svg.png

Io per ora su b8 ho provato Michelin pilot ss misura 245/40/18 veramente ottime, ottima tenuta anche su bagnato, abbastanza silenziose, leggera perdita di aderenza alle alte velocità su asfalto fortemente bagnato a gomma quasi finita ma poi ho scoperto perché...le mie si sono praticamente "sfaldate" sulla spalla interna, una cosa da fare paura, tutte e due le anteriori magari vi metto una foto quando riesco.

In misura 225/40/18 su B6 ho testato continental sc 3 che ho trovato ottime, silenziosissime, tenuta su bagnato molto buona fino alla fine, ottima reattività anche se la spalla potrebbe essere più dura. solo un po morbide quindi durata limitata. 

Sempre nella stessa misura anche bridgestone potenza Re050A, ottime anche queste in tutte le condizioni spalla molto rigida, buona aderenza su bagnato però in questo senso ho notato un calo di prestazioni con l'usura.

Di solito le estive mi durano due stagioni quindi sempre abbastanza fresche

sarebbe carino aprire un 3D anche per le termiche....sperando che quest'anno nevichi!!!:crying:

sc7N5d.jpg

Io sono interessato alle nuovissime Continental sport contact 6.

Sono reclamizzate come migliori delle già ottime sport contact 5, vengono commercializzate in diam. da 19" in sù per auto super sportive.

Come prezzi sono in linea con i Michelin PSS, rispetto a quest'ultime mi spaventa il basso codice di treadwear (SC6 240 contro PSS 300) indice di bassa durata chilometrica.

Attenderò il periodo estivo per acquistarle, sperando in qualche test/recensione reale.

L'importante non è prendersela, ma farsela dare!!!

• Super Mod

Please login or register to see this quote.

Non capendone nulla monto solo robaccia cinese io,quindi non credo di avere voce in capitolo.:smile9:

Però il mio piccolo Mattìas mi riferisce le PSS siano il miglior compromesso stradale con prestazioni quasi da pista.

• Mi Piace 2

Sulla mia B8 Quattro ho messo le Uniroyal RainSport 2 245/40 ZR18 97Y XL molto confortevoli con il disegno a spina di pesce un po' rumorose, nell'asciutto hanno la spalla troppo morbida e tende un po' a ondeggiare sulle rotonde :laughing: Sul bagnato danno il massimo la gomma si irrigidisce quel giusto e si corre sui binari :thumbsup:

• Super Mod

Io sempre e solo Dunlop...sia su 2 che 4 ruote...solo una volta misi delle Bridgestone potenza S001...troppo morbide! Attualmente sui miei 18" monto le Dunlop Sport Maxx GT!!!

Inviato dal mio iPhone 4 32gb utilizzando Tapatalk

Share

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.