Jump to content

Rottura cambio

Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, ieri si è rotto all'improvviso il cambio della mia audi a4 b8 multitronic. Circa un mese fa ho fatto un aggiornamento al cambio perchè strattonava in partenza e ieri in marcia ho sentito un forte rumore meccanico. In audi mi hanno detto che c'è la possibilità di trovare un cambio rettificato con una spesa di all'incirca 3.000 euro perchè uno nuovo ne costa più del doppio. Considerando che la mia è del 2010 con 135.000 km e ho cambiato l'olio al cambio circa 15.000 km fa, vorrei sapere se ho possibilità che mi venga sostituito almeno in parte a spese loro e vorrei mandare una lettera alla sede centrale per vedere come la pensano. Potrebbe essere fattibile questa cosa?

Direi che tentare non nuoce..

Sappi comunque che in una officina specializzata cambi automatici con 3000€ circa te lo revisionano di sicuro...forse meno.

Comunque prima proverei a fare la voce grossa in conce e Audi Italia.
I tagliandi li hai fatti tutti?

Io l'ho presa a 86.000 km a novembre 2014 ed ora ne ha 136.000. Io ho fatto un solo tagliando al cambio a 115.000 km e la cinghia non l'ho cambiata perchè ho visto che va fatta a 180.000.

Ora provo a scrivere una lettera a casa Audi e vediamo se mi rispondono.

Secondo voi è meglio una mail o una lettera raccomandata?

Ma la cinghia l'hai fatta visionare?

Perdonami ma nutro un vago sospetto che ti abbiano scalato i km....
Non hai i vecchi tagliandi
Il cambio rotto a 135.000 km mi pare poco poco poco...

In conce cosa dicono?
Vedono i vecchi tagliandi?

Cosa c'entra la cinghia con la rottura del cambio? Il sospetto dei chilometri l'ho avuto anche io perchè è impossibile che si rompa il cambio a soli 135.000.

Comunque in concessionaria non vedono i vecchi tagliandi e logicamente non dicono i chilometri

• Super Mod

Ti basta un semplice vag x leggere i km reali dalla centralina cambio.  La cinghia, come correttamente detto da Gabriele, c'entra come suggerimento perché se i km non sono i suoi potresti andare incontro ad altri danni 

Esatto la mia preoccupazione era che se hanno scalato i km
(In relazione al fatto che non hai il libretto tagliandi e non sono visibili in Audi, e che hai rotto il cambio a 135.000) non sappiamo come possa essere messa la cinghia.

A mio modo di vedere l'usato, a parte gli usati seminuovi o selezione Audi o comunque auto conosciute e(+_+)o con tagliandi audi , è buona norma fare subito un refresh generale compreso di cinghie.

• Super Mod

Porca miseria Andre...mamma quanto mi spiace :crying: Come dice l'amico @Pirandello prova subito a fare una scansione col vag, sulle automatiche nella centralina cambio i km non si possono scalare e ci sono quelli reali, almeno ti rendi conto della situazione

• Mi Piace 1

Share

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.