Jump to content

CHIUSURA ELETTRICA SPECCHIETTI RETROVISORI

bross
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, sono Mario mi sono iscritto a questo forum poco fà e vi chiedo una gentilezza, se potete.

Ho comprato una Audi A4 Avant, a Marzo 2017, aziendale, immatricolata in Germania per la prima volta LUGLIO 2016.

E' la versione sport, con MMI con VIRTUAL COCKPIT, ecc....., però mio malgrado non si chiudono elettricamente gli specchietti retrovisori.

Mi hanno detto che ci sono dei codici da poter inserire nella centralina per poter fare tale operazione.

Potete aiutarmi per favore? Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema ed ha risolto?

Vi allego le foto e vi ringrazio in anticipo. 

Please login or register to see this attachment.

Please login or register to see this attachment.

Please login or register to see this quote.

da quanto ne so, i codici (software) non sono sufficienti. ci vuole anche l'hardware...

cioe' dentro i 2 specchi esterni bisogna avere i motorini, poi ci vuole il pomello di comando "giusto", e anche le centraline portiera devono essere del modello giusto, adatte a comandare la chiusura degli specchi.

Anni fa, girando nei forum, ho letto che in tutti i veicoli Audi destinati ai paesi del nord europa, cioe' in paesi con condizioni meteo molto fredde, i motorini degli specchi non vengono installati, perche si possono bloccare col gelo, e si possono rompere facilmente .

Personalmente non ho mai verificato, puo' anche essere una bufala, ma in fondo e' una ipotesi ragionevole. Esempio: lasci la macchina parcheggiata in strada la notte, con temperatura a -10° e oltre. Al mattino quando vuoi aprire gli specchi, i motorini spingono ma i leveraggi sono incollati dal ghiaccio, quindi sforzano, e qualcosa prima o poi si rompe. (ripetendo il movimento degli specchi piu volte al giorno...)

La macchina in discussione e' import germany, quindi il discorso fila, in teoria e' allestita senza specchi richiudibili elettricamente. (ammesso che la produzione della b9, e i relativi accessori, seguano la stessa logica dei modelli precedenti).

Edited by gian1972
  • Mi Piace 1

• 2 weeks later...
 Share

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.