Jump to content

Frizione Q5 TDI 170cv saltella partenza (Risolto)

supermagilla
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, da qualche settimana la frizione della mia q5 cambio manuale saltella in partenza da fermo: per evitare il "saltello" dell'auto devo tenere premuta la frizione più a lungo staccandola solo a giri più alti del consueto di modo da accompagnare il gas più a lungo. Spero di essermi spiegato, sorry per la spiegazione casareccia...... la mia auto ha 180.000 km quindi ci sta l'usura della frizione, ma girovagando per il web ho letto che è un problema comune a molti possessori dello stesso motore su A4. In movimento non c'è alcun tipo di problema, solo in partenza.....ma è un problema di frizione o di volano?

Edited by Spacepepe
aggiunto risolto al titolo

Apprendista Jedi discepolo del Grande Maestro Giggio :56377417bfb5c_smileblu(67):

Secondo me non dipende dalla frizione direttamente, avuto stesso problema sulla vecchia allroad

È il volano bimassa.

Se sei in garanzia non spendi 1 euro, altrimenti dovrà essere bravo il tuo mecca a farti risparmiare il possibile.

Occhio che tornerà punto ed a capo con il tempo sostituendo con parti originali.

Questa volta x non farmi fregare, garanzia di 5 anni e s-tronic

Cmq i guru potranno essere più precisi.

• Mi Piace 1

ad occhio hai assolutamente ragione..... non sto in garanzia e confido nell'accoppiata ebay+meccanico di fiducia per non farmi togliere un rene nell'aggiustare il problema

Apprendista Jedi discepolo del Grande Maestro Giggio :56377417bfb5c_smileblu(67):

Tie'.....!!!!! Grrrr Grrrr piccola grattata... Allora prendi il volano di giggio scusa tutti questi problemi.... Tu il volano io ACC panettoni e torroni!!!

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Share

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.