Jump to content

Distribuzione

Avant
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi ho acquistato un audi a4 2000 con 120cv del 29/12/2010 ha percorso 77.000 km originali , visto i quasi 7 anni devo cambiare la cinghia di distruzione?

Assolutamente si.

Buona norma quando si prende un usato fare un bel tagliandone completo e cambio cinghie onde evitare qualsiasi problema grosso.
Cinque massimo sei anni è il limite dalla parte dei bottoni per una cinghia.

Io l'ho fatta appena presa ed era stata fatta da 30.000 km e due anni.

Please login or register to see this quote.

Ma ho visto il libretto dei tagliandi e la da a 210.000km , non c'è scritto un limite di tempo , come in altri interventi meccanici!! 

Ciao,hai fatto una domanda e hai ricevuto risposte esaurienti...poi ovviamente puoi fare come vuoi.....la cinghia di gomma si deteriora anche se non la usi.

il chilometraggio varia a seconda delle versioni,da 180mila a 210mila.E comunque dopo 6 anni la gomma puo' deteriorarsi...

Ma ragazzi,acquistate fior di macchine poi lesinate su aspetti cosi' importanti?

• Mi Piace 1

• Super Mod

@Avant prima di iniziare a scrivere è obbligatorio fare una corretta presentazione alla comunity in area apposita. 

Se un po' te ne intendi puoi tenere sott'occhio le cinghie e regolarti di conseguenza, in ogni caso, come ti hanno già detto, non è il caso di temporeggiare troppo con elementi in gomma così fondamentali, i km,anche se sei sicuro siano veri,  non sono l'unica discriminante 

È "prassi" del buon meccanico o del buon smanettone meccanico cambiare le cinghie distribuzione dopo 5-6 anni oppure procedere visivamente...(io personalmente su questo non lesino troppo , anzi sono pure un po' fissato), in quanto nonostante i pochi km (ricordiamo comunque che fino a non molto tempo fa le cinghie si son sempre fatte a 120.000 km ...il marketing fa miracoli
..) la gomma della cinghia si deteriora.

E poi comunque altra buona norma, al di là di ogni timbro certificazione e castamaz varie, io consiglio sempre un bel refresh a scanso di equivoci..

Oggi sono andato in un centro audi, ho fatto controllare la cinghia , mi hanno detto che è perfetta , quindi gli anni non c'entrano .....!!!

Share

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.