Jump to content

Riscaldamento supplementare

LUCANERI87
 Share

Recommended Posts

Buongiorno, ieri sera rovistando nei vari menù, mi sono accorto che c è una voce con scritto: riscaldamento supplementare. Premendo ok viene scritto: off oppure auto. Qualcuno sa di cosa si tratta??? Grazie.

Ce l'hanno solo i motori diesel ed è l'attivazione di una resistenza elettrica per il periodo invernale se quando fa freddo si accende il riscaldamento in maniera tale da riscaldare l'aria per l'abitacolo prima ancora dell'arrivo a temperatura di esercizio del motore. Ergo questa resistenza sta dentro il modulo clima. Spero di essermi spiegato bene. He He.

P.s.

Naturalmente non significa che tutti i motori diesel ce l'hanno.

• Mi Piace 2

AUDI&AUDINSIDE4EVER!!!

• 8 months later...

Please login or register to see this quote.

ciao scusami ma non riesco a capire il funzionamento di questo modulo. bisogna avere l'aria condizionata accesa per farlo accendere o è un sistema totalmente autonomo che si accende anche con l'aria condizionata spenta a una data temperatura?

Edited by cuore_audi

Confermo quanto detto da @marcodriver e aggiungo che ha un sistema che quando la batteria scende sotto una certa tensione non lo fa partire in maniera da non lasciarti a piedi se hai la batteria vecchia o a fine "carriera"...

@Robyscom a me hanno detto che funziona anche da "antigelo " per l auto... Quindi funziona autonomamemte...questo mi è stato riferito e quindi lo possiamo sicuramente mettere in discussione. Per il webasto da te sopracitato conosco molto bene il funzionamento avendone uno nel mio camper attuale e uno nel precedente...

Please login or register to see this quote.

Il riscaldamento ausiliaro non è altro che una serie di resistenze poste all interno del blocco aereazione dietro all mmi. Scaldando l aria non fa altro che far uacire calore dalle bocchette praticamente da subito, cosa altrimenti impossibile x i motori diesel. Non è collegato all impianto di raffreddamento dell auto, come invece lo è il webasto che scalda l acqua e tramite una valvola la fa circolare all interno del condotto di aereazione. Su alcuni modelli mercedes c'è la funzione antigelo che permette all abitacolo di non scendere sotto una certa soglia...su audi si può solo programmare l accensione tramite dei timer o direttamente da mmi e telecomando

@Robyscom
  • Mi Piace 3

Share

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.