Jump to content

La mia A4...work in progress

Peppescafati
 Share

Recommended Posts

Dopo un Po di tempo vi presento anche la mia import Francia, anno 2011 2.0 143 cv, fino ad ora causa budget limitato ho retrofittato solo:

Luci ambiente

Luci ingombro e pozzanghere

Luci bocchette areazione

Attivato tutto via VAG

Lampade interne led

Lampade fari led

Posizione e drl e targa led

Prossimamente in ordine di budget

Retrocamera

Ads

Paraurti post s-line

Acc

Etc..etc..

Please login or register to see this image.

81ca0404ccf45a801130143079493c81.jpg2700d2a6ccb2195a4e1ea610fe4d008e.jpgda7c550f586870a09282fd115e3d1f34.jpgc6ce5cf59cfd709c154354f768ab396d.jpg

Edited by Marcodriver
ridotto foto

Ottima base di partenza,sembra la mia appena presa....prima che te lo dica qualcun altro,da cambiare assolutamente suitto:suitto:,come dice Stefano:

cerchi in lega minimo da 18 pollici,volante a tre razze sportivo,fari anteriori a led e posteriori a led,meglio se facelift (quelli dietro)...Ah assetto rasaerba...:smile67:

e si comincia a ragionare...cercando anche sull'usato non andrai a spendere una fortuna.Per i fari anteriori puoi orientarti (come me...) sui drl a led,togli i vecchi e metti i nuovi.esteticamente sono uguali agli originali.In bocca alle scimmie!!!:d1::d2::d3:

Edited by levinson
  • Mi Piace 1

Buonissima base di partenza x molti bei retrofit, caro Giuseppe :smile67:. Come dice Gianluca partirei cambiando i cerchi (minimo 18), poi fanali, poi volante etc etc....

Complimenti x il bell'acquisto, la b8 in tutte le salse è sempre una bellissima macchina :smile1:

• Mi Piace 1

startup_generic.thumb.png.30a71b4a6ec54d869fe218ba28129365.png

Scusate se mi intrometto... Essendo pure la mia di importazione, però belga, e montando fari alogeni...

Volendo montare qualcosa di carino con luci drl led. Come mi oriento?

Ho dato un occhiata sui soliti siti. Ma sono tutte compatibile fino al 2012, la mia è un 2014.

Per una 2014 e' difficile trovare un kit plug & play drl a led...credo sia meglio fare il retrofit fari a led/xenon originali...ho trovato questi....ma che prezzi!!!

Please login or register to see this link.

Edited by levinson

Purtroppo anch'io mi trovo nelle tue condizioni... prezzi eccessivi..

Inviato dal mio iPhone

Approfitto in merito a questo problema, scusandomi per la mia totale ignoranza , si possono sostituire tutte le lampade comprese quelle di posizione da alogene a xeno ?

Inviato dal mio iPhone

• Mi Piace 1

Non credo si possa fare. Cambia proprio il tipo di parabola del gruppo ottico. Si possono montare le h7 finte xeno. Ma sempre alogene rimangono.
Se sbaglio correggetemi.

Please login or register to see this quote.

dubito che esistano lampade xeno per le luci di posizione, o per luci targa, o frecce, o per la luce di retromarcia...  di solito in quei punti si mettono lampade a led!! (e anche con i led nascono a volte problemi, ci vuole la resistenza per ingannare il check ecc. Fai una ricerca nei forum, il problema dei led e' gia stato spiegato mille volte).

le lampade xeno hanno bisogno di una centralina-accenditore (in inglese si dice "ballast").

si crea quinidi un ingombro, nel retro del faro.  nel faro alogeno non c'e posto per il ballast, e quindi probabilmente devi tagliare il coperchio posteriore, o fare lavori simili (e viene fuori una vera maialata!).

alla fine, la lampada "xeno cinese", retrofittata in modo pasticciato dentro le parabole alogene, non sara' mai ben allineata al fuoco della parabola, quindi proiettera' un fascio luminoso aberrante, per cui  vedi male la strada tu che guidi, e soprattutto dai fastidio agli altri automobilisti di fronte a te,  creando abbagliamento ecc.

dal punto di vista legale, bisogna ricordare che montando le lampade xeno, il codice della strada italiano prevede l'obbligo di avere il livellamento automatico e il lava-fari.  (nelle audi vuol dire installare la centralina 55 e relativi sensori sulle sospensioni, coi cablaggi ecc. Poi cambiare il paraurti per mettere gli spruzzatori ecc. non e' una passeggiata...).

un faro alogeno non ha questi dispositivi obbligatori per lo xeno, quindi la macchina dopo che hai messo delle "lampade xeno retrofittate alla buona" dentro i fari alogeni, diventa tecnicamente illegale, e possono nascere  grane in sede di revisione o controlli polizia, e peggio ancora possono nascere problemi molto gravi con i periti assicurativi, in caso di incidente (rivalsa ecc).

ragiona con calma e decidi cosa fare, in piena liberta', ma con la consapevolezza delle consegnuenze a cui si va incontro.

Edited by gian1972
  • Mi Piace 2

Share

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.