Peppescafati Posted July 8, 2017 Share Posted July 8, 2017 (edited) Dopo un Po di tempo vi presento anche la mia import Francia, anno 2011 2.0 143 cv, fino ad ora causa budget limitato ho retrofittato solo: Luci ambiente Luci ingombro e pozzanghere Luci bocchette areazione Attivato tutto via VAG Lampade interne led Lampade fari led Posizione e drl e targa led Prossimamente in ordine di budget Retrocamera Ads Paraurti post s-line Acc Etc..etc.. Please login or register to see this image. Edited July 8, 2017 by Marcodriver ridotto foto Link to comment Share on other sites More sharing options...
levinson Posted July 8, 2017 Share Posted July 8, 2017 (edited) Ottima base di partenza,sembra la mia appena presa....prima che te lo dica qualcun altro,da cambiare assolutamente suitto,come dice Stefano: cerchi in lega minimo da 18 pollici,volante a tre razze sportivo,fari anteriori a led e posteriori a led,meglio se facelift (quelli dietro)...Ah assetto rasaerba... e si comincia a ragionare...cercando anche sull'usato non andrai a spendere una fortuna.Per i fari anteriori puoi orientarti (come me...) sui drl a led,togli i vecchi e metti i nuovi.esteticamente sono uguali agli originali.In bocca alle scimmie!!! Edited July 8, 2017 by levinson 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marcodriver Posted July 8, 2017 Share Posted July 8, 2017 Buonissima base di partenza x molti bei retrofit, caro Giuseppe . Come dice Gianluca partirei cambiando i cerchi (minimo 18), poi fanali, poi volante etc etc.... Complimenti x il bell'acquisto, la b8 in tutte le salse è sempre una bellissima macchina 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
asso Posted July 8, 2017 Share Posted July 8, 2017 Chissà perché le auto importate dalla Francia sono tutte senza xenon Link to comment Share on other sites More sharing options...
slevin82 Posted July 8, 2017 Share Posted July 8, 2017 Scusate se mi intrometto... Essendo pure la mia di importazione, però belga, e montando fari alogeni... Volendo montare qualcosa di carino con luci drl led. Come mi oriento? Ho dato un occhiata sui soliti siti. Ma sono tutte compatibile fino al 2012, la mia è un 2014. Link to comment Share on other sites More sharing options...
levinson Posted July 9, 2017 Share Posted July 9, 2017 (edited) Per una 2014 e' difficile trovare un kit plug & play drl a led...credo sia meglio fare il retrofit fari a led/xenon originali...ho trovato questi....ma che prezzi!!! Please login or register to see this link. Edited July 9, 2017 by levinson Link to comment Share on other sites More sharing options...
slevin82 Posted July 9, 2017 Share Posted July 9, 2017 Intanto grazie mille!! In effetti sono un po cari!Se questi sono i prezzi mi sa che mi tocca tenere l'alogeni! 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
ferraenzo Posted July 9, 2017 Share Posted July 9, 2017 Purtroppo anch'io mi trovo nelle tue condizioni... prezzi eccessivi.. Inviato dal mio iPhone Approfitto in merito a questo problema, scusandomi per la mia totale ignoranza , si possono sostituire tutte le lampade comprese quelle di posizione da alogene a xeno ? Inviato dal mio iPhone 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
slevin82 Posted July 9, 2017 Share Posted July 9, 2017 Non credo si possa fare. Cambia proprio il tipo di parabola del gruppo ottico. Si possono montare le h7 finte xeno. Ma sempre alogene rimangono. Se sbaglio correggetemi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gian1972 Posted July 9, 2017 Share Posted July 9, 2017 (edited) Please login or register to see this quote. dubito che esistano lampade xeno per le luci di posizione, o per luci targa, o frecce, o per la luce di retromarcia... di solito in quei punti si mettono lampade a led!! (e anche con i led nascono a volte problemi, ci vuole la resistenza per ingannare il check ecc. Fai una ricerca nei forum, il problema dei led e' gia stato spiegato mille volte). le lampade xeno hanno bisogno di una centralina-accenditore (in inglese si dice "ballast"). si crea quinidi un ingombro, nel retro del faro. nel faro alogeno non c'e posto per il ballast, e quindi probabilmente devi tagliare il coperchio posteriore, o fare lavori simili (e viene fuori una vera maialata!). alla fine, la lampada "xeno cinese", retrofittata in modo pasticciato dentro le parabole alogene, non sara' mai ben allineata al fuoco della parabola, quindi proiettera' un fascio luminoso aberrante, per cui vedi male la strada tu che guidi, e soprattutto dai fastidio agli altri automobilisti di fronte a te, creando abbagliamento ecc. dal punto di vista legale, bisogna ricordare che montando le lampade xeno, il codice della strada italiano prevede l'obbligo di avere il livellamento automatico e il lava-fari. (nelle audi vuol dire installare la centralina 55 e relativi sensori sulle sospensioni, coi cablaggi ecc. Poi cambiare il paraurti per mettere gli spruzzatori ecc. non e' una passeggiata...). un faro alogeno non ha questi dispositivi obbligatori per lo xeno, quindi la macchina dopo che hai messo delle "lampade xeno retrofittate alla buona" dentro i fari alogeni, diventa tecnicamente illegale, e possono nascere grane in sede di revisione o controlli polizia, e peggio ancora possono nascere problemi molto gravi con i periti assicurativi, in caso di incidente (rivalsa ecc). ragiona con calma e decidi cosa fare, in piena liberta', ma con la consapevolezza delle consegnuenze a cui si va incontro. Edited July 9, 2017 by gian1972 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
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