Jump to content

Clima che non fa freddo errore VAG 00457 e 00256

Spacepepe
 Share

Recommended Posts

Condivido questo errore visto che puo' tornare utile a qualcuno :smile67:

Audi A4 B8 Facelift  il clima non fa piu' freddo funziona tutto nessuna anomalia faccio una scansione VAG e trovo questi errori sulla 08

Please login or register to see this quote.

Portata a sistemare il problema era questo sensore COD: Audi 4H0959126B (che è posizionato sopra il radiatore)

IMG-20170719-_WA0022.jpg 4_H0959126_B.jpg

sostituito e ricaricato il gas ora funziona tutto perfettamente :thumbsup:

• Mi Piace 8

@fabFOUR la macchina non e la mia e di un'amica e andata da un meccanico generico e tra diagnosi (che ha confermato la mia) sensore 74 euro e ricarica e lavoro gli ha ladrato 200 euro totali comunque il sensore lo trovi su eBay a 25 euro spedito basta che metti il codice del sensore :winkblink:

• 6 months later...

No e stata una cosa preventiva ma c'è chi non l'ha ricaricato basta solo togliere e mettere il sensore poi scancellare gli errori con il vag 

Edited by Spacepepe
  • Mi Piace 1

ma smontando quel sensore (che per logica deve essere a contatto col gas refrigerante, per poterne misurare la pressione e la temperatura), non vi e' una fuoriuscita del gas stesso?? oppure sotto la sensore c'e una valvola o qualcosa del genere?

mi viene il dubbio che per fare correttamente il lavoro sul sensore, bisogna attaccare la macchina che aspira il gas refrigerante, svuotando quindi l'impianto. E poi  a fine lavori bisogna fare il vuoto nel circuito e ricaricare il gas.  boh. E' solo un dubbio, non ho idea di come funziona realmente quel sensore.

Edited by gian1972
  • Mi Piace 1

Share

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.