Jump to content

Smontaggio pannello porta Q5

Spacepepe
 Share

Recommended Posts

• 1 year later...
  • 1 year later...

devo dire che oggi ho smontato per la prima volta i pannelli della mia Q5 per retrofit luci ingombro e pozzanghera.

Ad essere sincero è stata una vera e propria impresa.

Tutte le clips a incastro sono rimaste chi sul pannello e chi sulla portiera, inoltre sono tutte deformate.

Ma esiste un metodo per tirarle via perbene oppure bisogna ricomprarle preventivamente in vista di queste operazioni'''

grazie 

credo che esista una pinza apposita, per estrarre quelle clips (e temo che la pinza costera' uno sproposito).

10 - 12 anni fa, anni di piena attivita' x retrofit nella a3 8p, ricordo vari utenti che consigliavano di prendere le clips delle golf, in caso di rotture di clips durante i retrofit (abbandonando quindi le clips originali audi, che si rinsecchivano e si spaccavano sempre).

le clips golf, forse avevano una "modifica" come forma, o forse erano fatte con plastica migliore, piu' "morbida" e durevole nel tempo (mi pare che le clips "buone" erano di colore blu anziche bianco, una roba del genere, ma ormai e' passato troppo tempo, non ricordo i dettagli). 

magari anche oggi esitono serie di clips piu' durevoli (a seconda dei lotti/anni di produzione, o del fornitore esterno che le produce. non lo so).

Edited by gian1972

Please login or register to see this quote.

No @gian1972 per fortuna si trovano a poco vedi

Please login or register to see this link.

Io l'ho presa 2 anni fa e non va male ci sono qualche clips che si fa fatica raggiungere ma tutto sommato funziona bene :thumbsup:

• Mi Piace 1

@enzoliva  ottima notizia, vedo dal link di Spacepepe che la pinza costa 10 euro circa, compreso spedizione.

a questo punto vale la pena comprarla, se hai intenzione di fare altri retrofit. (e compra tranquillament eanche un sacchetto con qualche decina di clip, che vengono buone di sicuro, se devi smontare il rivestimetno sul portellone x installare la retrocam, ecc)

Edited by gian1972
  • Mi Piace 1

Se posso esservi di aiuto, io ho smontato i miei pannelli porta con la pinza a forchetta, i ganci in se li romperai comunque (in media per 4 portiere ne ho dovuti cambiare circa 6/7 in totale) per cui passa in concessionario e prendine una decina almeno, se rompi il gancio fa niente, devi cercare di non rompere i supporti altrimenti devi incollarli con il bicomponente.

ah occhio a dove inserisci la pinza perché rigare la carrozzeria è un attimo, ed anche se è una parte coperta girano le scatole...fidati

Share

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.