Jump to content

PLUJET Car....e non si tocca

plujet
 Share

Recommended Posts

Buonasera a tutti, onorato di far parte di questo nuovo forum mi presento: il mio nome è plujet e da qualche anno bazzico attorno al mondo audi. Ho imparato qualcosa e per questo mi rendo disponibile ad aiutare chi ha bisogno (quando posso, nei tempi e modi appropiati).

Dopo tanto tempo che non presento un po’ la mia auto, forse è arrivata l’ ora di andare un po’ più nei dettagli: sono possessore di un’ audi A4 avant 8K 2.0 TDI 143 cv importata direttamente da me dalla Germania nel 2009. Modello ambiente (versione tedesca per cui senza specchi elettrici ma con sedili riscaldati) senza xeno anteriori e led posteriori, Radio concert , niente pack luci, assetto intermedio da 2 cm con cerchi da 17 a 6 razze classici.

Poi…guardando foto qua e la su google, e cercando qualche info in più mi sono iscritto in questo forum dove ho imparato molto e conosciuto persone fantastiche…con cui ho collaborato  e con le quali ho risolto problemi sia sulla mia macchina che sulle loro…..(tanto che il Sig. VARIFABI (sezione Q5) rimane e rimarrà per sempre il mio amico/riferimento: insostituibile).

Ho iniziato con i primi lavori tipo sostituzione pedaliera, luci maniglie esterne, pack luci interne, etc…..…per poi passare a qualcosa di più impegnativo tipo:

• -       installazione impianto 3G high partendo dalla radio concert
  • -       sostituzione tacho x impianto 3G high
  • -       ADS (Audi Drive Select)
  • -       installazione impianto side assistant con cambio specchi modello nuovo MY2010
  • -       installazione retrocamera
  • -       installazione pinna sul tetto
  • -       installazione sensori anteriori + posteriori originali con visualizzazione grafica
  • -       sostituzione paraurti anteriore con modello s-line
  • -       ACC (Adaptive Control Cruise)
  • -       Antifurto
  • -       Impianto lavafari
  • -       Modulo potenza motore Seletron
  • -       Luci in portiera+ maniglia+bocchette aria
  • -       Sensore luce-pioggia
  • -       Specchietti fotocromatici
  • -       Abbaglianti automatici (grazie a Varifabi che me lo ha fornito)
  • -       Sostituzione pomello cambio s-line
  • -       Volante 3 razze con comandi (Baldoandrea)
  • -       Tasti portiera cromati S4
  • -       Home link (artigianale)
  • -       Assetto completo AP a ghiera
  • -       Distanziali da 12mm
  • -       Cerchi da 18” della Caractere (8x18 ET40)
  • -       Portellone elettrico
  • -       Modulino Navistore per la chiusura da telecomando
  • -       Impianto Bang Olufsen
  • -       Portellone elettrico
  • -       Insonorizzazione portiere con fogli di butile
  • -       Filtro aria K&N

A vederli tutti insieme mi fanno quasi paura…

Di tutti (mio parere)..quello che paga di più sicuramente è l’ACC …a ruota segue ADS, B&O e retrocamera…

Please login or register to see this image.

E questo era il risultato finale fino a 2 anni fà:

Please login or register to see this image.

ESTERNO

nloln5.jpg

INTERNO

a1381t.jpg

Tutti questi UP mi hanno fatto passare notti in garage…a volte anche lasciando i lavori a metà perché qualcosa non quadrava…ma poi pian piano tutto si sistema, basta avere pazienza…taaaaanta pazianza!

Nel frattempo gli UP non sono finiti e mi ero portato vanti inseguendo gli up mancanti, e sempre più impegnativi: keyless, AM, cassettino refrigerato, spoiler sline, trizona, fanali AFS, interni sportivi pelle/alcantara elettrici e riscaldati (davanti e dietro) con memorie, cielo nero, MMI 3G + ed infine omologazione da 19” (x Il Sano : che stress!!! :-) )

Ecco qui qualche foto:

10moetk.jpg

Alcuni test volanti prima di rimontare tutto:

21b3jtw.jpg

E carica clima finale....

25qsx80.jpg

Ora invece qualche foto del montaggo/smontaggio cielo:

mbl9xx.jpg

Ma le sorprese non sono di certo finite…..ecco qua…ultima (per il momento) impresa e tante soddisfazioni perché queste sono davvero soddisfazioni quando si mette mano alla propria bella.:smile:

Bè…non ho nulla da dire se non ringraziare la carrozzeria AUTO OGGI (Mazzo di RHO) per lo splendito e scrupoloso lavoro che hanno fatto Marco-Franco e Davide (è difficile che lascio la mia auto nelle mani di qualcuno, ma di loro mi posso fidare) e la collaborazione che abbiamo avuto nel testare prima tutti i pezzi, assemblarli e poi rismontarli per riverniciarli/sistemarli.

Ora….qualche foto pre ( da tenere come ricordo):

rS93YbW.jpgksPdhKg.jpg

VfueNht.jpgm2gfI3h.jpg

Durante la fase di smontaggio fatta da me in persona e plujet senior (il mio riferimento che mi accompagna ultimamente in tutte le mie mattate)

3qXT3Da.jpgFXw60P2.jpg

MPvhPcc.jpgjeTe8OE.jpg

eDM9Yaj.jpgwrdKQvM.jpg

lVdDF26.jpg

Fase finale lavori:

xPYGmsu.jpg7zPuL9T.jpg

kxXJY4J.jpgE3z8OIk.jpg

POPwkKX.jpguKZ2KfT.jpg

4UNP6UC.jpgAi3i8Yb.jpg

…e per finire ecco i risultati tanto sudati: :biggrin:

Hn6beSf.jpgVKmR8nf.jpg

db5BCAd.jpgYH9tCyC.jpg

lIkMD2H.jpgTTjBser.jpg

HEFaSxQ.jpgYz7zchs.jpg

xiudvQR.jpg

Dire che sono soddisfatto è poco: Contentissimo di avrelo fatto!!!!

Dimenticavo questo dettaglio: 2 mesi fa circa ho cambiato tutto l’impianto frenante con uno S4.

iKXYJaP.jpg

Buon lavoro a tutti….Christian

p.s. un consiglio: tenete sempre un cavo VAG nel baule…..non deve mancare mai !! :-)

• Mi Piace 16
  • Wow 1

AUDINSIDER 4ever

Plujet CAR

• Admin

Bellissima car, mi piace!

Poi se vogliamo entrare nel dettaglio, anche il colore è di mio gradiemnto, ed anche i cerchi, ed anche il Sound :5637741c77614_smileblu(77):

Mi piace molto anche l'ACC :5637741c77614_smileblu(77):

Bravo, ottimo esempio in cui attingere per futuri upgrade delle nostre car

Designer

all'atto della presentazione li avete sottoscritti ... ora proviamo a leggerli e seguirli? :02_y:

Che dire.....si respira aria di casa finalmente, giù il cappello dinnanzi a questa a4 che è diventata il simbolo per molti di noi, uno stimolo a migliorarsi a crescere ed imparare, fiero ed onorato di conoscerti e di partire anche insieme a te con questa nuova avventura

• Mi Piace 1

Share

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.