Jump to content

Spia Adblue chiave inglese e 1000km.

Andrea4x4
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi! Aiuto mi è comparsa sta maledetta spia. A qualcuno ha già fatto visita? Lunedì la porto da mamma Audi.... qualche accortezza su come comportarmi? Ho letto che spesso è dovuta al sensore NOx o a centralina associata che si guasta. Premetto che l auto è un prima scelta plus in garanzia quindi non ci posso ficcare le mie manacce. Grazie

Mi rispondo da solo. Al di là di una rottura palese con versamento di liquidi o robe penzolanti dallo scarico o aver inquinato adblue con altri liquidi la prassi è il solito test diagnostico. Se in prima battuta legge un anomalia , audi rabbocca adblue e carica un software di aggiornamento. Ripete il test dei vari componenti e se da ok... il problema è risolto. La garanzia prima scelta plus non copre gli aggiornamenti software quindi tasca tua pagare. Nel mio caso avevo anche una estensione biennale audi che però ha coperto il tutto. Se la procedura non ha sortito i benefici del caso... si procede con la sostituzione dei sensori, centralina nox o pompa. E quelli sono coperti mano d opera a parte.

Io spero di essermi fermato al primo step.... caso mai vi aggiornerò. Sulle nostre a4 b8 e allroad pre e facelift non è un errore consueto.... sembrerebbe invece una rogna acclamata sui q5 e su altri veicoli vw

• Mi Piace 1

• 1 year later...
 Share

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.