Jump to content

Q5 Fari Xenon restyling


supermagilla
 Share

Recommended Posts

Premessa: apro thread "abbestia" (cit. Paolo Ruffini) non perchè non abbia voglia di cercare sul web ma solo per creare un pò di discussioni costruttive sul forum nuovo.

Detto questo, ho dei tristissimi fari alogeni che mi hanno causato varie perculazioni da parte di @GiggioAudi @Pachito e chiunque altro mi conosca. E siccome mi avete rotto le scatole e sbavo ogni volta che vedo i fari a led della restyling, direi che si può cominciare a cercare. Primo step, fari anteriori ed ho trovato questi:

Please login or register to see this link.

310 euro a faro per dei fari nuovi mi sembra un prezzo regalato..... dov'è l'inganno? E che devo fare a parte prendere le 2 centraline xenon e le lampade? Se non erro sulla mia prerestylng vanno cambiate le piastre che li sostengono e credo ci sia bisogno anche di un adattatore, oltre al fatto che come insegna il Supremo @Varifabi senza lavafari sono fuorilegge.

  • Mi Piace 1

Apprendista Jedi discepolo del Grande Maestro Giggio :56377417bfb5c_smileblu(67):

Link to comment
Share on other sites

Ciao volevo farlo anch'io il tuo stesso lavoro ma io passando dai fari a Led a quelli nuovi. Si piastre ed un adattatore per il cavo però se cerchi a i fari prendili già completi di lampade e centraline. Io non ho ancora fatto il lavoro perché con questa modifica perderei la curvatura dei fari in sterzata ma prima o poi butterò su il cappello.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Questo è uno di quei retrofit che non penso di fare sulla mia macchina , ma che   ho già fatto sulla q5 di un amico di Bergamo .  

Non c'è inghippo , credo sia un faro nuovo , nudo e crudo senza lampadina , senza centralina xenon , senza centralina led e senza raffreddamento led .

Nella q5 a cui ho montato io i fari restyling , il supporto non è servito,il tizio li aveva anche comperati e non li abbiamo usati , li ho ancora io in box.

Lui aveva afs sui pre e come detto lo ha perso e ho dovuto fare una modifica al cablaggio della 55 esistente , sostituendola    inoltre  con una 55 senza afs .

 E'      risaputo che nella restyling la 55 non esiste più , se si trova una 09  parametrizzata xeno  afs ed    eventualmente sensori anteriori , si può farne a meno  della 55,ma io consiglio la via 55 senza afs 

Non bastano i lavafari, autoleveling??????

Link to comment
Share on other sites

grazie della spiegazione Stefano, quanto pensi che debba spendere per prenderli a buon prezzo usato? Su aliexpress vedo che ci sono sia centraline che lampade oem a prezzi ottimi.....

Apprendista Jedi discepolo del Grande Maestro Giggio :56377417bfb5c_smileblu(67):

Link to comment
Share on other sites

Ma su Q5 non saprei il mercato (varia molto dalle richieste) so che su A4 si viaggia dai 500 a 750 euro completi piu' o meno

Devi fare qualche ricerca su Ebay.de o su Allegro per  le lampadine Xeno lascia perdere aliexpress ad un mio amico sono durate 2 settimane :d1:

Link to comment
Share on other sites

I fari alogeni vanno ragnati , sono una indecenza , piuttosto che tenere quelli , metti  i fari prerestyling, ma i tuoi con led  tarocchi o senza  , non si possono guardare e te lo dice uno che li aveva lisci , poi leddati  e poi buttati .

Non so ora a quanto girano  come prezzo sul web , so che completi e originali , si sono spesi sempre intorno ai 1000 .

 

 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.