Jump to content

OBDeleven su A4 B9

Apache
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Volevo sapere se qualcuno ha esperienza dell'uso di OBDeleven per audi a4 B9. So che funziona solo su Android e quello non è un problema, ma volevo sapere prima di acquistarlo se ne vale la pena e quali retrofit siete riusciti a fare senza troppi sbattimenti!

boh, in rete si parla di crediti, necessari per fare le codifiche con eleven.

i crediti si comprano (con soldi veri e carta  di credito), oppure i crediti si acccumulano gratis accettando (e guardando) la pubblicita': sono 6 crediti al giorno.

considera che lo sblocco vim (video in movimento) costa 100 crediti, vedi un po' te...

sono gratuite le scansioni e la cancellazione errori. molte altre codifiche costano pochi credti, nettamente meno di 100 euro (lo sblocco vim e' un esempio estremo).

comunque io preferisco il vag , visto che lo uso 3 volte l'anno. (me l'ha regalato un amico, e' una vers vecchia, ma perfetta per la mia A3, molto piu vecchia del vag in questione. per la tua b9, che e' piuttosto recente e quindi "ancora poco esplorata dai guru", non so se esiste un vag aggiornato, con i files label "giusti" ecc).

Edited by gian1972

Si esiste il vag 17.8 al momento per la b9 ma non so che retrofit ci sono disponibili.... con OBD sembrerebbe anche più facile come cosa...

Il VCP va benissimo! È propio ben fatto.

ciao ragazzi mhaaa che io sappia sulla nostra b9 chi ha sbloccato il video in motion è il nostro utente Il Sano( infatti aspettavo un suo aiuto in codifica :D )

ps io ho cavo 17.8 e va da dio sulla b9, qualcosina ho sbloccato tipo cicalino cinture.

ero in studio su altre due codifiche: chiusura portellone con telecomando e memoria start/stop

in verita avrei anche le codifiche ma sulla nostra e piu complicato perche nelle adaptation hanno cambiato in audi (non e piu in lettura canali ma in menu ODS ovvero menu a tendina che raggruppano piu canali) spero di essermi spiegato bene.

comunque una cosa che andrebbe capita tra OBD e VCDS è se OBD essendo tramite APP online che compri le codifiche tramite i crediti mi viene da pensare che tutte le eventuali nuove codifiche/aggiornamenti vengono inclusi con l'acquisto. Cioè se per esempio il VIM non funziona per le ultime B9 my2018(tipo la mia), se fra 6 mesi si trova la codifica , questa viene scaricata ed aggiornata nell'APP al momento dell'acquisto.

Se cossi fosse è interessante perche vorrebbe dire come avere un VAG illimitato con gli aggiornamenti...

PS: anche se off topic- perché sul sito myaudi mi dice modello 2018 se la macchina è di 10-2017??!! xche sarei my2018?! Grazie :d1::smile:

quindi ogni 6 mesi bisogna comprare una app (la serie ElelvenPro e' a pagamento).

a quel punto compri il vag originale e hai aggiornamenti illlimitati. 

per un uso amatoriale, non so quanto valga la pena "inseguire" le release dei vari software di diagnosi.

il M.Y. (model year) viene messo in produzione circa alla 22-esima settimana di ogni anno (quindi giugno, da li' inizia la produzione del m.y. succesivo, che in genere comporta qualche piccola modifica software, qualche modifica ai pacchetti di accessori,  qualche piccolo dettaglio estetico differente, qualche colorazione/vernice in piu' da scegliere, ecc.).

e la prime consegne del nuovo m.y. avvengono a fine estate o inizio autunno (come e' successo con la tua)

Edited by gian1972

Please login or register to see this quote.

idem la mia ordinata agosto consegna ottobre infatti è my 2018.

cmq tranquillo e che la b9 e troppo nuova e ancora poco esplorata! ne verremo fuori abbi fede

grazie @gekper la spiegazione my year! La mia ordinata a Luglio e consegnata ad Ottobre.

Comunque per OBD credo che una volta che hai comprato VIM per esempio se ci sono successivi aggiornamenti quelli non li paghi nuovamente.La serie pro è a pagamento ma la differenza è che permette di fare il coding da solo e quindi non paghi come l'APP, ma se compri un APP con il pro paghi ugualmente. Poi i crediti li puoi maturare guardando la pubblicità! 6crediti al giorno fai 15gg e ti sei comprato il VIM gratuitamente!!

Edited by Apache

Share

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.