Jump to content

Olio ARDECA

Recommended Posts

Please login or register to see this quote.

Eccola 

Please login or register to see this link.

Sembra buono ma ha un solo dato, per  me, poco affidabile...il mid saps , per il resto mi sembra in linea ed buono il flash point a 230°

..ho linkato la scheda e sembra che sia scritto così. Io su un motore che ha dpf metto solo low saps :blushing: (e full sintetico..questo Ardeca è a base sintetica, ma tutto sommato in linea con gli altri)

@Caballero , @Rama2611 sui moderni TDI Audi si usa la specifica 507.00 che deve avere low saps. Mid saps può andare bene per FAP ma non da casa madre Audi, di solito, poi bisogna vedere caso per caso.

Low saps significa basso contenuto di ceneri.

Sinceramente sono un po' pochi 80€ 20 litri di olio per un prodotto quasi sconosciuto senza scheda tecnica che deve andare su un motore complesso come quello dell'Audi....non è una Simca 1100..

@Gabriele82, mi chiedo perchè vuoi ripetere le cose già dette....e pure inesatte :smile46: Audi esige la specifica e non fa nemmeno menzione sulla  gradazione ne livello di saps. La 507 può essere anche mid (che è la risultanza per olii a base sintetica) saps, mentre il low saps è quasi matematico sia full sintetico. La low saps è da preferire per chi ha il dpf

Il motore Audi è un normalissimo motore endotermico, nulla di complesso. Rimaniamo con i piedi per terra :laughing:

ps: la scheda tecnica disponibile l'avevo linkata..evidentemente non leggete :smile46:

Edited by Caballero

@Caballero il link non funziona.

Sei tu che non leggi bene. Se scrivo sui moderni TDI, quindi dotati di FAP o DPF, dove starebbe la mia inesattezza? 

Dopo appena ho un attimo cerco la fonte dove viene debitamente spiegato che la 507.00 ha un basso tenore di ceneri.

Comunque discussioni sugli olii ce ne sono parecchie. Evitiamo di ricadere nella solita tarantella, stai diventando noioso e polemico. La richiesta era se qualcuno avesse mai usato quest'olio, piuttosto sconosciuto ed io ho dato il mio parere...ovvero che su una macchina che costa di media più Delle altre auto in circolazione non lo prenderei nemmeno in considerazione.

• Mi Piace 1

..peccato... Stai dando un tuo parere che con i motori non centra nulla. Tu pensi veramente che un motore Audi non possa funzionare anche con quest'olio? 

pensi che i frequentatori del forum abbiano tutti i soldi che hai tu o io per comprarsi l'olio plus ultra (del tutto superfluo)? Se ha la specifica che richiede Audi fa bene ad acquistarlo.

Se non leggevi il link bastava dirlo 

Please login or register to see this link.

:smile67:

Share

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.