Jump to content

Audi A4 Avant B8 Facelift 2.0 TDI 150CV di GS

GS150
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, sono al mio primo post oltre a quello doveroso di presentazione.

Sto per portare a casa una Audi A4 Station Wagon 2.0 Diesel 150 CV con cambio automatico, immatricolata a fine 2015. Parliamo dunque di quarta serie (B8).

I miei dubbi. Il venditore l'ha presa nuova all'epoca e l'ha definita Business Sport con pacchetto SLine exterior. Mi ritrovo con la definizione SLine exterior, e ne ritrovo le caratteristiche, ma non capisco se davvero esistesse nella B8 la versione "Business Sport": me lo confermate? So per certo che c'è nella quinta generazione (B9) perchè la si può scegliere dal configuratore nel sito Audi ma non trovo informazioni di una B8 Business Sport. Cosa ne dite?

Vorrei capire che caratteristiche ha oltre a quelle che mi ha detto il venditore e che ho visto dal vivo ovvero: Navigatore (dice MMI ma non so che versione), volante a tre razze, battitacco S-Line, spoiler posteriore, scritte S-Line sui paraurti frontali, sensori di parcheggio posteriori.

Se esiste questa Business Sport, mi sapete dire che tipo di cambio automatico monta il motore 2.0 Diesel 150 CV? Multitronic o cos'altro? 

Inoltre: il venditore asserisce che il sistema di parcheggio emette solo un segnale sonoro ma nel computer di bordo non compare nulla: non dovrebbe vedersi il disegno/schema dell'auto con una grafica relativa ai sensori? Lo chiedo perchè se la compro vorrei poi installarci e integrare sul computer quelli anteriori. 

Grazie!

GS

Edited by GS150

Grazie!

Quando parli di VAG intendi che devo andare dal concessionario e farmelo attivare o posso farlo da me se compro il cavo e scarico il sw? Parlo perfetto da profano ovviamente...

E quel grafico cosa dà come informazioni? L'ho visto in una foto ma non saprei, sono abituato con la retrocamera...mi dice quale sensore viene attivato quando c'è un ostacolo?

• President

Ciao e ben arrivato.

Purtroppo come ti ha detto il venditore, non hai la visualizzazione grafica dei sensori, e NON puoi attivarla con il Vag, trattandosi di una facelift.

L'implementazione ai sensori di parcheggio anteriori, comporta la sostituzione della centralina della rete di bordo, chiaramente il montaggio dei sensori stessi , l'aggiunta del tasto in console e cablaggio (serviranno anche codifiche e sblocco in Audi...).

A seconda dell'mmi che hai montato, puoi installare anche una retrocamera: direttamente (anche prendendo una cinese) se hai un MMI 3G Basic Plus, con centralina originale o cinese se hai montato il 3G Plus.

• Mi Piace 1

1029122022_Senzatitolo-1.jpg.55e5307bdd25ebe770d4192932383bc0.jpg

Grazie. Molto esaustivo.

Quindi diventa molto costoso installare i sensori anteriori, mi pare di capire. Ma il cambio centralina, l'aggiunta del tasto in console e soprattutto lo sblocco Audi sono necessari solo se volessi implementarli con il computer/display? Non posso pensare di averesolo il segnale acustico montando sensori e cablaggi senza tutto il resto?

Spero di non dire eresie.

Grazie

GS

se compri un kit di sensori "universali", li puoi montare con poca spesa.

in rete trovi annunci di vendita a poche decine di euro. (quanto siano affidabili e precisi, quei kit, non lo so dire, ma mi viene da pensare male...).

comunque avrai solo il cicalino (e servira' un pulsante, da nascondere da qualche parte, per attivare il kit), ma non avrai nessuna interfaccia con i sistemi originali presenti a bordo: niente display, niente regolazione volume cicalino dall'mmi, ecc.

anche in diagnosi i sensori non appariranno. rimangono totalmente indipendenti, sono "isolati" dal resto della macchina.

probabilmetne fanno il loro lavoro, diciamo al "minimo sindacale" (magari saranno meno sensibili degli originali, meno precisi come estetica, ecc).

sinceramente un kit del genere, montato su un'audi, e' una soluzione un po' "da zingari". (mio parere personale)

Edited by gian1972
  • Mi Piace 2

Sono d'accordo con te, assolutamente: voglio una macchina fatta bene, non porcherie.

Infatti sto valutando l'acquisto di questa A4 B8 che non ha i sensori frontali e -assieme alla retrocamera e al grafico dei sensori stessi- è l'unica cosa che manca per le mie esigenze.

Quanto mi costa far fare l'installazione dei sensori frontali interfacciati con i sistemi di bordo? Se la porto in un conce Audi me lo fanno?

O, se lo faccio io, Audi mi darà codifiche e codici di sblocco?

• Super Mod

Puoi fare tutto tranquillamente tu, prova a dare un'occhiata qui...

In Audi lascia perdere, non ti faranno mai nulla...potrai solo sbloccare la CP della nuova centralina...per quanto riguarda codici e codifiche le abbiamo noi, bisogna solo aspettare lumi da chi li ha montati :smile67:

• Mi Piace 1

Share

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.