Jump to content

Q7 Ardiinc - Presentazione

Ardiinc
 Share

Recommended Posts

Buon Natale a tutti!

Quale giorno migliore per aprire la sezione Q7? Apro io (quale onore!) con la presentazione del mio "furgone di lusso" come lo chiamo.

Comprata usata in ottimo stato da privato (è una di quelle che si intestano a fine anno, 28/12/2008, i concessionari stessi). Scelta per trasportare la famiglia che stà per raggiungere la dimensione progettata di 5 membri (la terza figlia arriva a giorni!!!!) in comodità e sicurezza.

Quindi: Q7 3.0 TDI quattro S-line (interior ed exterior) Advanced Plus Modello 2009 con 176Kw(240Cv) e Tiptronic 6 marce

Questa è una foto dopo aver messo i cerchi da 21"

Please login or register to see this spoiler.

• ACC Adaptive Cruise Control Retrofit VEDI

Please login or register to see this link.

• TMPS high RDK (quello con grafica e sensori temperatura-pressione sulle 4 ruote) Retrofit VEDI

• Side Assist (change lane assist)   Retrofit
  • Tendina parasole posteriore Retrofit
  • Clima quadri zona Retrofit :cool:  VEDI 

• Sospensioni Air-lift Retrofit :cool::bomb::cool: 

• cerchi da 21' Retrofit 
  • DAB+ Retrofit
  • Keyless (Kessy) Retrofit VEDI

• Front-Cam Retrofit
  • luci di posizione/frecce a led Retrofit
  • Luci posteriori facelift (a LED) Retrofit
  • Sedile Guida con memoria Retrofit VEDI

• se mi sono dimenticato qualcosa lo aggiungerò)

Cosa vorrei (chissà, magari più avanti se c'è una buona occasione) in ordine di importanza:

1. AFS (meglio del tipo pre-facelift!)
    2. Specchi esterni auto-anabaglianti

Cosa altro dire, che sono forse un po' troppo precisino nei retrofit e quindi ci metto un bel po'. Ad es. i fili devono essere della sezione giusta, colore giusto (anche i bicolore), intrecciati se vanno intrecciati ( mi riferisco al can-bus) :smile: e passare dove passano quelli originali.... Troppo? Può essere ma così sono sicuro di non avere problemi.

Spero di poter essere utile a qualcuno e sono a disposizione per condividere la mia esperienza di retrofit sia con spiegazioni che con foto ovviamente nel limite della mia conoscenza e anche aimè del mio tempo (3 figlie con meno di 5 anni da seguire più la moglie!)

Beh e' tutto. Altre foto le metterò presto!

Edited by Ardiinc
    Sistemazioni foto post chiusura Tinypic
    • Mi Piace 3

Il mio furgone di lusso :cool:

Wow tanta roba questo Q7 è il Suv per eccellenza l'unica cosa che lo penalizza e la motorizzazione 3.0 che in italia si sa' come gira :smile51:

Ti ho aggiunto alla lista :winkblink:

Ottimi i tuoi retroft sono curioso in particolare di questi 2 se puoi illuminarmi grazie

Please login or register to see this quote.

Il primo per come hai collegato il tutto e il secondo per la procedura da fare revisione motorizzazione ecc ecc

Please login or register to see this quote.

Pensa che se non fosse stato per il superbollo sopra i 180kw avrei preso anche il 4.2 FSI tanto consuma uguale...

Comunque, parto dalla seconda cosa, il gancio traino perché in realtà è più semplice di quel che sembri.

La parte meccanica (l'ha installata il mio amico meccanico) ordinata Originale Audi ha già gli schemi con i punti di ancoraggio sul telaio. Non c'è nulla da modificare, lo spazio ovviamente c'è, e nell' S-line come la mia è già presente nel paraurti la "botola/placca" in plastica che copre il supporto e la spina elettrica quando non usi il gancio. La parte estraibile del gancio va riposta nel porta attrezzi originale nel sottofondo del bagagliaio a destra, assieme al crick per capirci.(ti danno anche i guanti Audi per non sporcarti).

Anche la parte elettrica è semplice perché c'è il kit Audi originale: è tutto al posteriore, anche l'alimentazione e il collegamento alla centralina confort (non ricordo se la 1 o la 2) Nelle istruzioni c'è tutto, codifica compresa.

Poi vai in motorizzazione a farlo mettere a libretto (fanno la visita) ma è una procedura di routine per loro.

L' RSE+ invece è un po' più complicato per i collegamenti. Apro una discussione Ad Hoc così può far comodo anche ad altri.

• Mi Piace 1

@Ardiinc e lo so il Q7 3.0 e sottodimensionato ci ho girato per un periodo e si sente molto la penalizzazione per via della stazza , quello che fa incavolare è la legge italiana che ha questi limiti assurdi per via del superbollo :devil:

Per il discorso gancio io lo avrei trovato usato sulla baya tedesca per il montaggio non ho problemi il discorso diventa problematico per via di andarlo a mettere nel libretto nel senso ci vuole corretto montaggio da parte dell'audi o si puo' andare tranquillamente a fare la revisione ?

Il discorso RSE poi scrivere

Grazie per le info :thumbsup:

Complimenti davvero.... Finalmente un Q7...  :love::love:

Macchina sublime, mi ha sempre affascinato nonostante la mole... ad avvero bello. Non ho ancora fatto l'occhio a quello nuovo, ma io trovo sempre più bello questo.

Come consumi come andiamo???

Beh, diciamo che non è male.

La media, senza farsi illusioni è si 9 l/100km facendo molto ciclo urbano. In realtà per percorsi brevi fa 10 l/100km ma quando faccio un viaggetto media distanza arrivo a stare sui 7,8 l/100km. In autostrada invece 9 l/100km.

Ma guarda questa foto!!! È reale! (In montagna in discesa però....)

Please login or register to see this image.

2pq86ch.jpg

Edited by Ardiinc
    sistemato foto

Share

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.