Jump to content

Audinside  Hub - Contest  Calendario 2021

MollyInside.thumb.jpg

Tutti meritiamo un' occasione per metterci in mostra, non credi ? ...

Sign in to follow this  
MIKINSIDE 84

VIDEO - Installazione Attacchi Isofix Posteriori Audi A4 B8 8K

Recommended Posts

Non credo ci siano tante strade da intraprendere se non quella di cucire la parte tagliata

Sì, infatti, per quello volevo vedere la guida, come era stata cucita la parte tagliata (si parlava di aggiungere un quadrato di stoffa)

Dai che 150 mex son pochi, basta essere partecipi :winkblink:

Sì ma mia moglie ha termine al 18/12 e la macchina la devo sistemare adesso. Credo che andrò da un tappezziere.

Beh, se non sai fare il lavoro di cucitura, ovvio che serve il tappezziere

ho controllato nella mia macchina (ho isofix di serie e sedili tessuto). la mascherina dell'isofix si leva a pressione, facilissimo.

Sotto, vedo che c'e' cucito del tessuto di colore diverso rispetto ai sedili, e a prima vista pare un calzino (cioe' quel tessuto mi pare che crea un "tubo", e toccando pare pure un po' elastico, proprio come un calzino).  non ho idea di come il "calzino" sia fissato nella parte sotto al sedile, non si vede.

comunque credo che quelle cuciture siano difficili da fare artigianalmente, bisogna sfoderare del tutto la seduta, applicare il "tubo di tessuto" ed essere belli precisi con la macchina da cucire (tirare bene il tessuto, ma senza esagerare, per evitare grinze o altri difetti, ecc).

io mi rivolgerei a un tappezziere, che ha sicuramente la giusta manualita' e la giusta attrezzatura, e risolve in poco tempo, senza errori (cioe' senza creare danni visibili sulla seduta).

con sorpresa, ho notato che nel "buco" degli isofix si e' accumulata una sporcizia incredibile (13 anni di macchina, e io non ho mai tirato via quelle cornici dell'isofix. Forse un po' di sporco ci arriva dal fondo del bagagliaio -che uso molto, carico spesso materiali vari).

sabato voglio smontare tutte le cornici, ribaltare i sedili, e "scavare" ben la' sotto. ci passo l'aspiratore e magari un antibatterico.

Edited by gian1972

Please login or register to see this quote.

Per capire se è un lavoro alla mia portata vorrei vedere come è stata fatta la cucitura da chi ha già fatto il lavoro.

Sign in to follow this  

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.