Jump to content

Eccoci qui

marcks4r
 Share

Recommended Posts

Vista è presa stamattina

Please login or register to see this image.

A3 Spb 2007 Quattro

Diciamo che sarà una base di partenza per retrofit e migliorie visto che è un po’ scarna...

5c14c5d126203abb37b7cfad06180560.jpg

Anche negli interni ci sarà da lavorare parecchio

68bf9b9ad291a772010a2151df6c102b.jpg

Nell’ordine....
Xeno
Cruise control
Navigatore??

190000 km unico proprietario e tagliandi regolari, diciamo che la A3 è sempre stata una fissa, e vista la casa in montagna mi serviva una trazione integrale per non rimanere bloccato in caso di neve!
Vista ed è scattata la scintilla...

• Mi Piace 1

Allora ho buttato giù una piccola lista di quello che ho in mente:

- fari xeno (vorrei il modello restyling ma credo di dover smontare mezza macchina)
- volante multifunzione con comandi
- navigatore (probabilmente Android con collegamento al monitor posteriore per i piccoli di casa)
- cruise control
- rifare assetto
- maggiorare impianto frenante
- cerchi nuovi da 18

• Super Mod

Ottimo Andrea :smile67: anch'io sono in cerca di un'A3 per la mogliettina, ed ora è arrivato il momento...questione di giorni...ma prendo la restyling (2009 in poi) 

Beh si, qui da lavorare c'è parecchio..per gli xeno si, è un pò come l'A4, si cambia tutto il muso...parafanghi, cofano, paraurti ecc ecc

Per il volante...sentiamo @gian1972 se sa darci lumi

Per lo stereo un bel 2 din android completo di navigare è il TOP

Cruise fattibilissimo

Tutto il resto è più easy

Aggiunto alla lista :thumbsup:

P.S. Te che per caso sai la differenza tra 8P e 8PA? Sbaglio o è la differenza fra 3 e 5 porte?

le 2 audi nere che stai confrontando , mi sa che sono entrambe pre-restyling. si vede dagli specchietti. (il modello restyling, ha la freccia integrata nello specchio, mi pare. E la calotta e' grande, panciuta,  come le orecchie di topolino. Poi negli anni la calotta e stata ancora modificata, rimpicciolendo un po').

il faro A3 8p restyling e' piu sottile e "appuntito", (guarda il lato verso la ruota): il faro nuovo  non entra fisicamente nella sede della pre-restyling, bisogna cambiare  i lamierati, come ti hanno detto (cofano, fianchetti passaruota, paraurti, telaietti  sottostanti). nelle 2 foto qui sotto si nota la freccia intergrata nello specchio, e' una striscia sottile simile ai led, e nella foto a sinistra si nota  la targhetta "sline" al posto della freccia tradizionale, sopra la ruota. Nota anche la  striscia orizzontale cromata nella mascherina dei fendi (la cromatura mi paredi ricordare che era originale, ma solo nell'allestimento sline. Sulla tua invece le strisce non sono cromate...).

Please login or register to see this attachment.

Please login or register to see this attachment.

anche nella tua A3, probabilmente è stato cambiato il paraurti anteriore, prendendo un modello aftermarket, non marcato audi (nel 2007 non esisteva il "baffo" inferiore, sul paraurti anteriore. quel dettaglio e' arrivato nel 2009, se non sbaglio).

la tua macchina potrebbe avere avuto un incidente nel muso (esempio: investito un animale, colpito un cumulo di neve-ghiaccio, o un cordolo in un parcheggio ecc),  e al momento di ripararla hanno preso un paraurti aftermarket, con una linea piu aggressiva (baffo inferiore), e soprattutto meno costoso dell'originale.

Edited by gian1972

Grazie per le delucidazioni!
Adesso tutto sta a trovare chi mi possa fare il trapianto dell’interno dei fari...
se sapete a chi mi possa rivolgere ben venga....

Edited by MIKINSIDE 84
Rimosso quote non consentito

Please login or register to see this quote.

un bel progetto, in bocca al lupo per i lavori.

ho visto la foto del volante, e' molto rovinato, cosi per curiosita quanti km ha la macchina?? (col volante rovinato mi viene da pensare: tantissimi km).

prima di mettere mano all'estetica, valuta bene la meccanica (frizione, distribuzione, testine-braccetti dello sterzo, giunti omocinetici, e roba del genere che si usura con tantissimi km). metti in conto che qualche "sorpresa" la trovi di sicuro, e le  spese delle riparazioni sono importanti.

tornando alla tua lista dei lavori: il volante multifunzione e il cruise, sono lavori da affrontare insieme, perche dipendono dalla stessa centralina, sul piantone (16-sterring wheel con la diagnosi).

la tua attuale centralina quasi sicuro non puo' gestire il cruise e i comandi al volante (visto che l'allestimento e' molto basic, di logica avrai cnetrelaine basic). in audi non regalano niente, non c'e' quasi mai nessuna predisposizione.

ti serve una centalina con lettera finale F (highline), l'anello antagonista con lettera finale D, il cavo airbag con i fili aggiuntivi dei comandi al volante ecc (vado a memoria, potrei sbaglaire, ma in rete ci sono mille discussioni con la lista della spesa per questi retrofit. la 8p e' stata sezionata in ogni sua parte, si trovano facilmente schemi e ricambi, anche usati).  al contrario, nel nostro forum la sez 8p e' poco frequentata, ormai e' un modello fuori produzione da anni, e ci sono pochi appassionati che si cimentano in retrofit (considera che ormai si spende piu del valore dell'auto...).

comunque a te serve un volante 5 tasti e un airbag doppio stadio (il tuo attuale airbag potrebbe non entrare nel volante con i comandi, a volte ci sono piccole variazioni nella posizione delle viti, e nelle sagome sul retro dell'airbag. vale la pena comprare i lkit completo volante e airbag, per non avere sorprese. Poi rivendi il tuo airbag).

NON va bene il volante "7 tasti" e l'airbag monostadio (montato sulla A3 8V, sul TT 8S, sul Q3, ecc).

ti va bene qualsiasi volante della A4 8K, della A6 4F, della TT 8J, della 8p restyling, ecc (sono tutti con airbag doppio stadio e 5 tasti).

tutti i pezzi elettrici/elettronici, alla fine dei lavori  devono essere codificati col vag (diagnosi): in pratica devi dire alle centraline che hai montato quei pezzi, altrimenti non vengono riconosciuti e non vengono alimentati (i tasti del volante non funzionano col semplice collegamento della spina elettrica. nemmeno le luci piedi, ed e' cosi' per quasi tutti i gadget che vengono aggiunti a bordo: devi usare il vag per codificare).

Edited by gian1972
Ridotto quote

Share

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.