Jump to content

consiglio pacchetto luci pozzanghere e ingombro fai da te

Antov985
 Share

Recommended Posts

l'ideale e' prendere corrente nei punti previsti di fabbrica: ci sono specifici pin, ad esempio nelle centraline porta e nella centralina 09.

E quei pin sono presenti su tutte le centraline, in genere non bisogna cambiare niente dell'elettronica (semplicemente quei morsetti  restano vuoti, quando non si monta il pack luci interne). eventualmente bisogna cambiare la plafoniera sul soffitto, per avere le luci di lettura.

bisogna trovare la guida/tutorial per il tuo modello specifico. nella sezione tutorial ci sara' sicuro qualcosa, altrimenit bisogna cercare in rete (molti odrum stranieri sono molto "ben forniti".  c'e' pero' il problema della lingua).

alla fine ci vuole pure il vag (computer di diagnosi), per attivare le luci, perche' il semplice collegamento delle lampade ai pin, non le fa accendere (bisogna dire alla centralina di attivare quei pin).

e' piu difficile da descrivere a parole che da fare, non scoraggiarti.

Ciao. Paolo

• 1 year later...

Mi ricollego a questa discussione:

dunque, nelle centraline porta ci sono i pin per collegare luci che si accendono all'apertura luci ingombro e pozzanghera) e luci fisse (illuminazione tasti), quali sono gli uni e gli altri? Alcuni li ho già visti in altri post ma giusto per avere tutto in unica discussione.

Poi, dove si trova e come si riconosce la centralina che invece è all'interno dell'auto che ha le stesse possibili connessioni? ad esempio per le luci ambiente, per collegare luci sotto sedili che si accendono all'apertura porta....

Mi rendo conto che c'è da scrivere un po', ma vorrei realizzare un'illuminazione ambiente "molto fai da te", inoltre chiedo, usando led o lampadine classiche cambia qualcosa a livello di centraline, collegamenti o attivazione via VAG?

Grazie Ragazzi, so che ne uscirò vincitore con la vostra competenza!! 

Share

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.