Jump to content

Cambio gomme


Valerio
 Share

Recommended Posts

Buongiorno vorrei chiedere un consiglio ... I miei hankook primo equipaggiamento della b9 sono quasi arrivati (26 mila kilometri) , il mio gommista potrebbe vendermi gli stessi hankook a un ottimo prezzo per essere 19 pollici,  oppure Michelin sport 4s ( carissimi) o continental conti sport 6 ( carissimi) .... Purtroppo i 19 sono tanto belli quanto facilmente usurabili per la mescola morbida, la mia domanda è per chi li usa, rimettereste gli hankook ?

Link to comment
Share on other sites

Please login or register to see this quote.

Tieni presente che è stata scelta come primo equipaggiamento da Audi.

Le gomme sono importantissime, sono l'unico punto di contatto tra noi e il suolo e vanno scelte per ciò che trasmetto e come lo fanno, non per la durata.

Una gomma che dura tanto, a parità di auto e guida, vuol dire che è troppo dura e che, sicuramente, trasmetterà meno feeling al pilota.

Credo che debba consumarsi nel giusto, ne una gomma americana ne una lastra di pvc, per cui direi che una A6 TA, CM, p.e, possa durare non più di 30-35000 km max

Importante girare le gomme ogni 6-8000 km e, sopratutto, regolare spesso la pressione così come prevede il costruttore dell'auto (e non il costruttore della gomma).

 

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

Sono del tutto d'accordo, credo che una durata così bassa dipenda dal fatto che sono gomme ipersportive con caratteristica da corsa e iper aderenza , quindi mescola morbida....del tutto inutili sotto un 190 cv ... Ma molto belle esteticamente !!! Io ho una guida normalissima e come faccio sempre  ho girato le gomme a 10 mila .. Queste sono le prime hankook che provo , comunque credo che le riprenderò anche perché costano un botto ma sempre meno di altre 

Link to comment
Share on other sites

  • Public Relation

@Valerio ci sono valide alternative, come Dunlop e Nankang che molti utenti del forum utilizzano con soddisfazione. Per esperienza ti posso dire che persino le Nexen non sono del tutto male, se cerchi un buon prodotto a un prezzo competitivo, poi valuta tu, in fondo guidi un'auto da più di 30K €. Poi c'è da dire che battistrada asimmetrici rendono il rotolamento più silenzioso e i pneumatici sono meno soggetti a ovalizzazione, problema quest'ultimo che con le Premacy francesi ho sempre avuto.

Link to comment
Share on other sites

Io Delle Hankook ho sentito parlare un gran bene, anche se non le ho mai usate.

Di mio prenderei sicuramente Michelin o Goodyear che monto ora con estrema soddisfazione. Prima avevo le nexen...oneste, fanno il loro lavoro ma il primo set che avevo alla terza stagione si son tagliate lungo la circonferenza.

Nankang ussignur..mi viene la psoriasi su una tal macchina...

 

 

@Emankeyboard ?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.