Jump to content

A4 TDI 150cv Motori Clean Diesel

zakk
 Share

Recommended Posts

Buona sera a tutti...

Sono in possesso da circa 2 mesi di una a4 b8 tdi 150cv clean diesel, volevo avere qualche parere su questi motori euro 6, dove bisogna usufruire di questo additivo urea per fare lavorare meglio, e rigenerare il fap (se non ho capito male)...io arrivo da una vw passat tdi euro 3 con iniettore pompa, quindi sono come dire cascato giu dal pero...sinceramente sono un po deluso sia per i consumi che per le prestazioni (mi aspettavo consumassero meno questi motori)...sento molte volte attivarsi una ventola che mi hanno detto sia la rigenerazione del fap (fa anche uno strano odore con la ventola in azione a motore spento)...5 gg fa si è accesa la spia "adBlue anomalia al sistema, autonomia 1000km" portata al concessionario fatto rabbocco del liquido, ma la spia è rimasta accesa fino ad oggi che segnava 750km, intanto avevo fissato x domani di portarla dal meccanico visto che la spia rimaneva accesa...non so cosa pensare, ma mi pare che tutti questi dispositivi anti inquinamento servano molto a fare cassa, anche perchè in audi mi hanno detto che questi tipi di problemi sono molto frequenti visto che questa urea tende a formare piccoli strati cristallizzati nei vari componenti interessati, mandando in avaria soprattutto l'iniettore o il galleggiante del serbatoio, x poi arrivare al cambio del serbatoio o addirittura centralina annessa...insomma un motore con un dispositivo che crea complicazioni.

sinceramente sono cose che fanno paura visti poi i costi degli interventi... e finche dura la garanzia ok, ma dopo?

voi cosa ne pensate?

Share

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.