Jump to content

A6 4G 3.0 204 cv consumo liquido refrigerante

mormilen
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti a qualcuno è capitato un consumo anomalo del liquido? Nessuna perdita sostituito anche il tappo della vaschetta ...ogni 2000km circa 400 ml di liquido. Ho smontato sotto e  controllato il circuito nessuna perdita. 

Nei vari manicotti nel motore e/o tra motore e radiatore e nel circuito di riscaldamento abitacolo. La guarnizione della testa non ci scommetto per.cui, se consuma liquido, la.responsabile è quasi sicuramente il radiatorino dentro la EGR. Comunque è meglio farla vedere in officina che possono verificare meglio ( magari mandando in pressione il circuito).

• Grazie 1

Please login or register to see this quote.

Se hai un consumo di liquido e questo è dovuto ad una perdita che transita in camera di scoppio...si.

Ma se la perdita è minima (non so e non riesco a quantificarla) e transita tramite la egr, potrebbe fare in tempo a volatilizzarsi e non presentare fumi (di colore bianco e dal caratteristico odore di glicole).

La via più breve è quella di farla controllare dal meccanico, da dietro un monitor è abbastanza arduo dare sentenze.

Edited by Caballero
  • Mi Piace 1

• 2 months later...

uo avuto lo stesso problema stesso motore solo che non so dirti qual è il componente da cambiare, io l’avavo in garanzia mi è stato detto che perdeva liquido da un componente che va a raffreddare la quella cacca di fap ,
comunque problemi non ne da in genarale

a ps. mi ricordo anche che il meccanico mi ha detto che il problema è riconosciuto da audi e lo fanno gratis anche fuori garanzia quindi prova a chiedere

scusa se non so spiegarti bene è che ho solo lasciato la macchina e avrò parlato 2 min con loro

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Please login or register to see this quote.

il fap non ha alcun raffreddamento.

lo scambiatore di calore e' applicato all'egr.  se lo scambiatore perde liquido, io direi che qualche problema in generale, lo da...

il liquido  va a finire in camera di combustione, creando incrostazioni, fumosita', ecc.

Poi nel tempo, se il liquido refrigerante cala parecchio, e tu non lo rabbocchi, il motore non riceve il giusto raffreddamento (si accendono spie, ecc).

quindi direi che la perdita di liquido, qualche problema in generale lo da... 

alla  fine, si fa  passare nel forum un messaggio sbagliato, con quella frase  "comunque problemi non ne da in genarale". 

la manutezione e' importante, secondo me una perdita di liquido non deve essere sottovalutata  (gia' che ci sono mille altri problemi, in alcuni motori Audi: pompe cp4 nei tdi, mangiare olio "a litri" nei tfsi ecc. Non tiriamoci la zappa sui piedi, sottovalutando le  manutenzioni, e quindi peggiorando ulteriormente la situazione!)

Edited by gian1972
  • Grazie 1

• 9 months later...

Sto curiosando nel forum e se trovo qualche guaio comune posto la mia esperienza !

Idem, perdita di liquido refrigerante ( nulla in terra, nessun fumo allo scarico, nessuna traccia visibile nel vano motore) di circa 500 ml ogni 1000/1500 km ... problema localizzato nello scambiatore acqua olio sotto la EGR ...codice del ricambio 059117015P !

Share

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.