Jump to content

retrofit subwoofer e tweeter audi a4 b8

rinuzzo
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti, è il mio primo post sul forum, spero possa essere utile a tutti ma anche a me, ricevendo sicuramente ulteriori consigli. Ho letto in vari post anche esterni del retrofit sull'impianto audio base della a4 b8 con mmi 3g  plus, veniva comunque consigliato il 5205 della Kenwood come ampli ma io ho provato una variante diversa,

Subwoofer originale bang olufsen, aplificatore Kenwood 6406 che ha 4 uscite con la possibilità di gestirne due a ponte.

Ho prelevato dalle uscite per gli  altoparlanti posteriori il segnale alto da inviare all'ampli utilizzando l'uscita a ponte per il sub woofer e con gli altri due canali ho cercato di dare più brio al frontale. Il risultato mi sembra ben bilanciato, i woofer originali reggono anche se sono in attesa delle info sui ciare da testare e comunque mi soddisfa molto per il momento.

Sull'anteriore ho messo i tweeter ciare ct190 nei triangolini con crossover ma ho in mente di cambiare woofer, e utilizzare un corssover a tre vie per gestire separatamente woofer tweete ciare e un medio che vorrei sostiuire al tweeter sul cruscotto. spero di non stravolgere troppo.

Edited by rinuzzo
dimenticanza nei saluti

• 11 months later...

Please login or register to see this quote.

@rinuzzo Probabilmente farai fatica a gestire con un crossover tre vie woofer tweeter in portiera e medio sul cruscotto perche devi tirare i fili dall uscita cross/midrange che metterai penso in portiera, fino al cruscotto e farai una gran fatica, prova.

Quindi ti consiglio di trovare un filtro dedicato ai midrange e collegarlo a monte prima del altoparlante che metterai, e in portiera metti un cross a due vie dove piloterai il woofer e il tweeter amplificando il segnale dal vano baule sx dove abbiamo la radio e dove probabilmente metterai il tuo kenwood. 

Edited by Corraz
  • Mi Piace 2

Share

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.