Jump to content

CONSUMI Q5 motore TDI QUATTRO type CGL

enzoliva
 Share

Recommended Posts

Buongiorno,

pienamente soddisfatto dell'acquisto (Audi Q5 2.0 TDI Quattro S-tronic) per qualità e robustezza in generale.

Non posso dire lo stesso però dei consumi, fanno letteralmente impallidire!!!

Non riesco (in uso promiscuo) a superare gli 8/9 Km/l.

Chi può raccontare esperienze simili? 

Grazie

Saluti

P.S. = non sono riuscito a trovare discussioni simili nella sezione Q5, qualora ci fossero Vi prego di scusarmi e di chiudere.

Avrai un bel piedone ahahah scherzo, comunque te lo dice uno che gira con il programma risparmio ma poi alla fine mi sono stufato anche di guardarlo, purtroppo o per fortuna è un suv quindi consumano un po’ di più delle berline questione di abitudine, prima avevo l’antara E viaggiavo sugli 8 a litro per cui oggi mi ritengo soddisfatto per essere una trazione integrale da 177cv

• 2 weeks later...

boh. passare da 8/9 km/l,  a 20 km/l, e' una variazione quasi inspiegabile.

forse stai guardando il consumo istantaneo, anziche il consumo medio, dentro il tuo cdb??

Edited by gian1972

No, ti confermo che il valore da me indicato e letto è relativo al consumo medio sui 120 km percorsi....da non credere.

Considera che con 20€ di carburante (circa 14,5 lt) percorro in media in città 120/130 km.

Domenica, con 20€ ho percorso 120 km autostradali ed ancora non si è accesa la spia della riserva con un contachilometri parziale che segna già 170 km........

• 5 months later...

Buonasera a tutti gli amici di questo fantastico Forum!

Riprendo questa vecchia discussione per avere aggiornamenti circa i consumi delle Vs bimbe.....

Io purtroppo non riesco a muovermi dagli 8/9 km/l.

Veramente troppo poco....

Mi chiedevo, siccome la mia vettura fa parte del richiamo per lo scandalo "dieselgate", sarà stato l'aggiornamento dei parametri fatti con il richiamo a far crollare i consumi?

Grazie a tutti n anticipo!

con un  motore 2.0cc quattro stronic, fare 8/9 km litro e' "quasi normale", in citta'.  Ma in extraurbano di solito si riesce a consumare meno, e la media finale dovrebbe migliorare un po'.

soprattutto entra in ballo il tuo piede destro  (e considera che sia il cambio automatico che la traz. quattro penalizzano i consumi. Poi i lpeso e l'aerodinamica de lQ5 non sono certo ottimali, per ridurre i consumi...).

tu dove ti muovi abitualmente comn la macchina?  fai molto ciclo urbano, presumo? oppure salite in montagna a pieno carico? ecc.

E il tuo fap e' in buone condizioni? (le rigenerazioni fap troppo frequenti -quando il fap lavora male ed e' vicino a fine vita- possono influire molto negativamente sui consumi).

boh. le ipotesi sono tante. le mie "teorie" scritte qui sopra sono solo spunti per ragionare. attendi altri pareri da chi usa proprio il tuo stesso motore

Edited by gian1972

• Super Mod

Si ma dove cammini principalmente? Se tutto urbano ci sta eccome...in extra dovresti stare sui 10-11...autostrada 12-13 ti parlo però di A3 spb 2.0 140cv s-tronic, il tuo camion è "un pò" più pesante...e forse anche più potente :smile46: poi 4x4...

Share

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.