enzoliva Posted March 28, 2018 Share Posted March 28, 2018 Buongiorno, pienamente soddisfatto dell'acquisto (Audi Q5 2.0 TDI Quattro S-tronic) per qualità e robustezza in generale. Non posso dire lo stesso però dei consumi, fanno letteralmente impallidire!!! Non riesco (in uso promiscuo) a superare gli 8/9 Km/l. Chi può raccontare esperienze simili? Grazie Saluti P.S. = non sono riuscito a trovare discussioni simili nella sezione Q5, qualora ci fossero Vi prego di scusarmi e di chiudere. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sparky Posted March 29, 2018 Share Posted March 29, 2018 Io mi assesto tra i 8,7/7,7 lt/100km 2.0 tdi quattro s tronic Link to comment Share on other sites More sharing options...
enzoliva Posted March 30, 2018 Author Share Posted March 30, 2018 (edited) Caspita!!! Come mai io non supero i 9 km/l? Edited March 30, 2018 by enzoliva Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sparky Posted April 1, 2018 Share Posted April 1, 2018 Avrai un bel piedone ahahah scherzo, comunque te lo dice uno che gira con il programma risparmio ma poi alla fine mi sono stufato anche di guardarlo, purtroppo o per fortuna è un suv quindi consumano un po’ di più delle berline questione di abitudine, prima avevo l’antara E viaggiavo sugli 8 a litro per cui oggi mi ritengo soddisfatto per essere una trazione integrale da 177cv Link to comment Share on other sites More sharing options...
enzoliva Posted April 9, 2018 Author Share Posted April 9, 2018 Mi sono un attimino ripreso, ieri 120 km in autostrada a velocità media di circa 120 km/h ho sfiorato la media dei 20km/l !!!!!!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
gian1972 Posted April 10, 2018 Share Posted April 10, 2018 (edited) boh. passare da 8/9 km/l, a 20 km/l, e' una variazione quasi inspiegabile. forse stai guardando il consumo istantaneo, anziche il consumo medio, dentro il tuo cdb?? Edited April 10, 2018 by gian1972 Link to comment Share on other sites More sharing options...
enzoliva Posted April 10, 2018 Author Share Posted April 10, 2018 No, ti confermo che il valore da me indicato e letto è relativo al consumo medio sui 120 km percorsi....da non credere. Considera che con 20€ di carburante (circa 14,5 lt) percorro in media in città 120/130 km. Domenica, con 20€ ho percorso 120 km autostradali ed ancora non si è accesa la spia della riserva con un contachilometri parziale che segna già 170 km........ Link to comment Share on other sites More sharing options...
enzoliva Posted October 9, 2018 Author Share Posted October 9, 2018 Buonasera a tutti gli amici di questo fantastico Forum! Riprendo questa vecchia discussione per avere aggiornamenti circa i consumi delle Vs bimbe..... Io purtroppo non riesco a muovermi dagli 8/9 km/l. Veramente troppo poco.... Mi chiedevo, siccome la mia vettura fa parte del richiamo per lo scandalo "dieselgate", sarà stato l'aggiornamento dei parametri fatti con il richiamo a far crollare i consumi? Grazie a tutti n anticipo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
gian1972 Posted October 9, 2018 Share Posted October 9, 2018 (edited) con un motore 2.0cc quattro stronic, fare 8/9 km litro e' "quasi normale", in citta'. Ma in extraurbano di solito si riesce a consumare meno, e la media finale dovrebbe migliorare un po'. soprattutto entra in ballo il tuo piede destro (e considera che sia il cambio automatico che la traz. quattro penalizzano i consumi. Poi i lpeso e l'aerodinamica de lQ5 non sono certo ottimali, per ridurre i consumi...). tu dove ti muovi abitualmente comn la macchina? fai molto ciclo urbano, presumo? oppure salite in montagna a pieno carico? ecc. E il tuo fap e' in buone condizioni? (le rigenerazioni fap troppo frequenti -quando il fap lavora male ed e' vicino a fine vita- possono influire molto negativamente sui consumi). boh. le ipotesi sono tante. le mie "teorie" scritte qui sopra sono solo spunti per ragionare. attendi altri pareri da chi usa proprio il tuo stesso motore Edited October 10, 2018 by gian1972 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Super Mod MIKINSIDE 84 Posted October 10, 2018 Super Mod Share Posted October 10, 2018 Si ma dove cammini principalmente? Se tutto urbano ci sta eccome...in extra dovresti stare sui 10-11...autostrada 12-13 ti parlo però di A3 spb 2.0 140cv s-tronic, il tuo camion è "un pò" più pesante...e forse anche più potente poi 4x4... LA MIA AUDI A4 B8 2.0 TDI Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts