Jump to content

MMI informazioni

forislevis22
 Share

Recommended Posts

Please login or register to see this quote.

Si nn ho neanche Bluetooth, ma cosa posso fare x installare un navigatore?

Mi hanno detto ke il navigatore e il Bluetooth nn ce l’ha ma c’è la predisposizione quindi volendo posso montare il tutto.e vero?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

da quanto ho capito, di "predisposizioni" sulle Audi non ce ne sono mai.    se non paghi gli accessori (al momento di ordinare la macchina nuova), di fabbrica non mettono nulla.

nel tuo caso, se vuoi l'impianto originale, devi comprare i vari pezzi dell'MMI (si tratta di "moduli" separati: ampli, navi, tuner radio dab,  ecc, da installare nel bagagliaio, lato sinistro, dove c'e un apposito rack che raccoglie i vari componenti; la centralina BlueTooth invece va sotto al sedile, se non sbaglio), poi devi posare i cavi e la fibra ottica che collega tutti i vari pezzi , posare l'antenna GPS ecc ecc.  

puo' fare, e molti utenti lo hanno gia' fatto (e in rete trovi le guide) , ma non e' di certo un lavoro plug&play...

alla fine, i pezzi  devono essere "sbloccati" in concessionaria, perche' sono sottoposti alla "Component Protection" (in breve: CP), che e' un software specifico Audi, nato come  deterrente al furto. il semplice vag non e' in grado di gestire  questa component protection, ci vuole la diagnosi ufficiale che usano in conce.

in pratica con la CP, alcune centraline riconoscono il telaio della macchina, e non funzionano se non vengono abbinate correttamente al telaio. Se compri pezzi usati, ovviamente avranno in memoria il telaio del veicolo da cui provenengono. Con la procedura della CP, in conce metteranno in memoria il tuo telaio, operazione veloce e in genere poco costosa, circa 50-60 euro.

Ma devi avere fattura per l'acquisto dei pezzi usati , e una dichiarazione di lecita provenienza da parte del venditore, per non avere noie. In caso di pezzi rubati, si rischia l'accusa di ricettazione, le concessionarie sono molto formali in questi casi. Molto spesso, le conce  la CP non la vogliono piu' fare, non vogliono responsabilita', non vogliono "fare fatica",  quindi non scoraggiarti al primo "NO, non si puo'": chiedi a varie conce, una persona capace prima o poi la trovi.

tutto quanto descritto vale per l'impianto MMI/navi originale Audi.

Ma perche' imbarcarsi in tanto sbattimento?? ormai i navigatori sono dentro al telefono, gratis e sempre aggiornati...

Edited by gian1972

Please login or register to see this quote.

A sto punto mi compro un autoradio 2din è sono aposto,di questo qua cosa dici?

Please login or register to see this image.

e di questo che ne dici

a34f57fd013c10c613a0c5711f0558b6.jpg

io sono sempre scettico sulle "cinesate". purtroppo spesso promettono molto (mille funzioni), ma mantengono poco (software obsoleti = win CE, poi processori lenti e quindi grafica mediocre "che va a scatti", ecc  ecc).

Anche le caratteristiche estetiche sono spesso poco curate, ad esempio le cornici sono di colore appena appena diverso rispetto al cruscotto, ecc. (e la differenzadi colore balza subito all'occhio).

spesso ci sono anche problemi di compatibilita' con la rete elettronica di bordo, ci vogliono adattatori vari per il can-bus ecc 8per natenrere i comadi a volante, per fare funzionare l'amplificatore originale/sub posizionati nel bagagliaio ecc).

Non e' plug&play nemmeno l'impianto cinese...

Edited by gian1972
  • Mi Piace 1

Share

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.