Jump to content

Aiuto! Vag versione italiana

edoaudia3
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti ho acquistato il cavo vado verso italiana tutto funzionante fino momento della codifica nel senso che le guide che trovo sul forum non coincidono minimamente con le schermate

Ad esempio se voglio attivare la codifica per ringraziando lo specchietto adesso durante la retromarcia la guida è questa:

ATTIVAZIONE DELL'INCLINAZIONE DELLO SPECCHIO DESTRO IN RETROMARCIA:

Selezionare il modulo 52

[Coding - 07] --> [Long Coding Helper]

Selezionare il byte 04 --> spuntare il bit 2 e il bit 3

Cliccare su [Do it!]

Ma quando vado a selezionare il byte 04 non c’è nulla, vi allego immagine

Please login or register to see this image.

È capitato a qualcuno??

Grazie!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Edited by MIKINSIDE 84
Ridimensionamento foto a 400px

Ciao che macchina hai? Le possibilità sono: Non hai la centralina che supporta tale funzione oppure per la tua centralina il byte è un altro oppure il tuo vcds non ha i rod file o ha qualche difetto. Io sono stato adesso in garage e nella mia A4 B8 c'è su vcds 17.8.1 italiano

• Super Mod

E' capitato anche a mè nella 01 (centralina motore) quando dovevo codificare l'ACC, nessuna presenza di bit o menu a tendina e quindi nada...tutto dipende dalla centralina se è compatibile o meno

@edoaudia3 P.S. Ricorda di eliminare la firma da tapatalk come da annuncio in Home Page, grazie

• 2 weeks later...

Ciao! Allora vi aggiorno!

alla fine il cavo che ho comprato tramite un utente di un gruppo Facebook si è rivelato una cinesata!

mi è stato proposto un nuovo cavo e ora funziona tutto! Le guide sul vag corrispondono!

il problema che quel cavo marcio mi ha dato due problemi:

- i finestrini non salgono e scendono autamticamebte tenendo premuto il relativo tasto 

- con il telecomando tenendo premuto tasto chiusura non si chiudono automaticamente, stessa cosa con tasto apertura per la discesa

sicuramente si tratta di un bit da abilitare ma non riesco a risolvere! Se qualcuno sa cosa fare....

Please login or register to see this quote.

da quanto ricordo io, non c'e' nessun bit da abilitare.     devi solo ri-memorizzare i "fine-corsa" dei vetri. (mi pare che entra in gioco la sicurezza anti-schiacciamento, esempio se i bambini mettono le mani o la testa tra vetro e telaio della porta, il vetro si deve fermare, appena sente uno sforzo anomalo. quinid per socurezza la chiusura del vetro  "confort" viene inibita, se non c'e' la memoria dei finecorsa).

per memorizzare i fine-corsa si lavora con i pulsanti alzavetri, dalla portiera del guidatore. non serve il vag.

fai scendere il vetro, e mantieni premuto il pulsante ancora 3-4 secondi quando il vetro e' arrivato in fondo.

poi chiudi completamente il vetro e mantieni tirato il pulsante ancora 3-4 secondi quando il vetro e' arrivato in cima.

ripetere la procedura per ogni vetro.

se stacchi la batteria, i fine corsa perdono la memoria, e devi ripetere la procedura.

Edited by gian1972
  • Mi Piace 2

Se hai una A3 2015 devi vederli. Che versione di vag hai? O hai un vag vecchio per la tua auto o hai un vag scadente.

Miki i vag cinesi ok ma i componenti interni sono di tanti tipi. Quelli che non hanno determinati requisiti non funzionerrano mai

• 3 weeks later...

ci sara' l'interruttore rotto. boh

la memoria dei finecorsa va impostata dalla portiera del guidatore, usando la pulsantiera del guidatore.   tu magari fai la memoria dei finecorsa in ogni singola portiera? (cioe ti sposti e usi i i tasti presenti ogni singola portiera? potrebbe essere questa la spiegazione. boh)

Edited by gian1972

Share

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.