Jump to content

Recommended Posts

Qualcuno ha installato la dash cam sul parabrezza ? Consigli sui modelli ?

Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Anche io in questo periodo stavo valutando di utilizzare una telecamera che avevo preso come sport cam un po' di tempo fa, tramutandola in una dashcam.

E' gia predisposta in origine per questa funzione, basta solo entrare nel menu, cambiare da sportcam a dashcam e fa tutto in automatico, iniziando a registrare appena gli arriva l'alimentazione e cancellando i vecchi file video man mano che la memoria si riempie.

Non ho ancora da far niente perchè volevo integrarla in qualche modo all'interno della plafoniera o nel portaocchiali, in modo che non si notasse.

Online ne trovi di tutti i tipi ma personalmente avere uno scatolotto dietro lo specchietto lo trovo brutto, anche se si riesce a nascondere il cavo di alimentazione.

Ce ne sono anche alcuni integrati direttamente nello specchietto. ma dovresti cambiare quello originale, magari perdendo l'auto-oscuramento o l'assistenza agli abbaglianti.

Andrea

Stavo pensando di prendere qualcosa molto compatto di dimensioni simili al tele pass

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Una cosa del genere

1296P Mini 0805 Ambarella A7 Car Camera DVR Full HD 1080P Dash Cam with GPS Video Recorder Dashcam Car Black Box G-sensor

Please login or register to see this link.

Ho dato un occhio su google e aliexpress... Le trovo tutte grandi e poco integrabili

Bisognerebbe capire se si può usare la stessa telecamera anteriore per il parcheggio che qualcuno ha montato aftermarket o qualcosa di simile !

... Potrebbe essere la prossima scimmia per@Robyscom

[emoji41]

E noooo...dai ragà...mo pure sta scimmia ci vuole...è ma qua vinco io è...:smile35: niente dashcam, niente dashcam, niente dashcam:smile22:

Please login or register to see this quote.

Si può usare si, il problema è che dopo i 20 km/h (15 di default) la visualizzazione viene inibita, a meno che di avere la tv originale, che abilita l'entrata video e così si potrebbe visualizzare sempre!

• Mi Piace 1

@Domequa si puo' si basta prendere un box che registra e se vuoi vedere le immagimi su MMI o fai come roby con la TV o prendi un'interfaccia video cinese

• Mi Piace 1

Sinceramente non mi sembra un'idea cosi bella, si sporcherebe subito e non ha una prospettiva simile a quella del pilota.

Alla fine delle finite la dashcam serve a tutelarti nel caso di un incidente, e se non si vede bene il video hai annulato la sua efficacia

E poi se nel malaugurato caso che si faccia un incidente (:shutup:), sarebbe probabilmente la prima cosa che si rompe e non riprenderebbe più niente negli attimi successivi (momenti sempre tesi).

@loda io lo do per scontato che se devi usarla come Dash cam non la poi mettere nel paraurti :d1: ma esssendo di misure molto compatte magari inseirla nella plafoniera o sui montanti :winkblink:

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.