Jump to content

Volano Bi-Massa

dure.d
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, è da questo inverno che cerco di capire da cosa possa dipendere uno strano rumore... Lo fa a freddo e solo a volte a caldo, lo fa in P e in N mentre in R o D/S no e lo fa a volte in rilascio con auto lasciata scorrere... Il mio meccanico dice che proviene da dietro il motore (v6 tdi) ma prima di smontare mi ha consigliato di farlo sentire in Audi (tanto la devo portare per il richiamo del riscaldamento supplementare). In questo video si sente all'incirca il rumore che fa (sulla mia è molto simile ma un pò meno forte):

Qualcuno ha avuto problemi al volano? Secondo voi rischio di rimanere a piedi?? A parte il rumore, altri problemi non ne ho riscontrati... Sia in partenza che in cambiata l'auto non strattona... Solo alcune volte in D in scalata 4->3 e soprattutto 3->2 se schiaccio l'acceleratore mentre cambia da uno strattoncino lieve... In S è perfetta!!

@MIKINSIDE 84 ho trovato questo video:

Please login or register to see this link.

Era la tua??

Edited by dure.d

• 2 months later...

Aggiornamento: finalmente la scorsa settimana ho portato l'auto per il richiamo del riscaldatore... Lasciata tutto il pomeriggio, ovviamente il rumore non l'ha fatto... Parlando con il service cmq mi hanno detto che dalla descrizione al 99% è il volano... Mi hanno anche detto che sull'automatico non bisogna necessariamente cambiare anche le frizioni come invece è buona cosa fare sul manuale...

Share

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.