Jump to content

Sensori di parcheggio anteriori

Fabryz
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Scusate se ho sbagliato sezione.

Ho montato i sensori di parcheggio Anteriore sulla mia A4 B8 prefacelit, dopo aver tribulato tantissimo con il cablaggio della ku****c (ho staccato i cavetti dal connettore a 12 pin e con il tester e un o schema ho ricollegato il tutto), sembra che non ci siano problemi..ma guardando la visualizzazione grafica sul MMI 3g mi sono accorto che rileva gli ostacoli al contrario (es. ostacolo sulla sx lato guidatore la fascia rossa si abbassa sul lato dx passeggero)dopo aver fatto una diagnosi mi da un errore. Dove ho sbagliato?

10-Park/Steer Assist -- Status: Malfunction 1010

Address 10: Park/Steer Assist (J446)       Labels: 8K0-919-475.clb

Part No SW: 8K0 919 475 AA    HW: 8P0 919 475 N

Component: PARKHILFE 8K  H01 0081 

Revision: 11001001    Serial number: 12591114481943

Please login or register to see this link.

Edited by Fabryz

così a naso,  mi viene da pensare che  hai semplicemente invertito i cavi dei sensori dx e sx.

probabilmente si risolve facilmente, spostando i cavi nella morsettiera in entrata sulla centralina: devi scambiare di posizione i cavi dei sensori anteriori, dx e sx (e gia' che ci sei, verifica pure i cavi dei 2 sensori sulla calandra).

parli anche di un errore in diagnosi, ma non hai postato nulla (ne' il codice "P0xxx" che appare in diagnosi, ne' una descrizione dell'errore).   io vedo solo la descrizione della centralina (numero di serie, ecc) 

senza alcun dato, come possiamo aiutarti?

Edited by gian1972
  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Grazie per la risposta:

Proverò a fare quello che mi hai detto

L'errore è questo;

10-Park/Steer Assist -- Status: Malfunction 1010

Address 10: Park/Steer Assist (J446)       Labels: 8K0-919-475.clb

Part No SW: 8K0 919 475 AA    HW: 8P0 919 475 N

Component: PARKHILFE 8K  H01 0081 

Revision: 11001001    Serial number: 12591114481943

Coding: 100107

Shop #: WSC 06325 000 00000

VCID: 78FF0E6BCB2690DEAC3-802D

1 Fault Found:

01315 - Transmission Control Module

004 - No Signal/Communication

Freeze Frame:

Fault Status: 01100100

Fault Priority: 6

Fault Frequency: 1

Reset counter: 95

Mileage: 102580 km

Time Indication: 0

Date: 2018.03.28

Time: 16:50:30

Freeze Frame:

Temperature: 20.0°C

con il codice errore 01315, si trova la seguente spiegazione:    (ross-tech e ' la ditta che produce il vag, mi fido di quel sito. Ma con google ne trovi altri, trovi i forum stranieri ecc).

Please login or register to see this link.

ancora una volta, nel tuo connettore ci deve essere un filo al  posto sbagliato (a naso mi pare di capire che si tratta del filo che porta il segnale can-bus, in arrivo dal cambio; quel segnale serve per attivare in automatico i sensori posteriori quando innesti la retromarcia).

ri-verifica con calma tutti i pin della morsettiera sulla centralina dei sensori, poi fai un clear all dtc (cancella tutti gli errori) e vedi se ritornano.

Edited by gian1972
  • Grazie 1

la macchina e prefacelift e dalla foto che hai messo in teoria il cablaggio lo hai passato lato guida giusto ?

Se l'hai passato lato guida l'errore e quello il cablaggio della ku****k per le prefacelift viene passato lato passeggero percio' ti ritrovi i sensori invertiti come visualizzazione

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

lo fatto passare lato passeggero ed ho inserito i 6 cavetti con relativi numeri sul connettore e non funzionava nulla..dopodichè ho tolto i cavetti sul connettore che va nella centralina e ho seguito lo schema, può essere un problema dovuto ai cablaggi quello dei sensori sul paraurto e originale audi mentre l'altro e ku****c? 

Share

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.