veloce288 Posted April 16, 2018 Share Posted April 16, 2018 Salve la mia A4 b9 con 26000 Km ha iniziato a fare questo rumore, oggi passerò anche dal service. Secondo voi cosa è? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Super Mod MIKINSIDE 84 Posted April 16, 2018 Super Mod Share Posted April 16, 2018 Prova a vedere se proviene dalla parte frontale, magari può essere qualche cuscinetto che striscia o che è storto... LA MIA AUDI A4 B8 2.0 TDI Link to comment Share on other sites More sharing options...
veloce288 Posted April 16, 2018 Author Share Posted April 16, 2018 Ho già provato aprendo il cofano motore ed è quasi impercettibile. Spostandosi sotto dove c'è il cambio è molto evidente come si sente dal video. Lo fa sia se metto In N - D - R. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Super Mod MIKINSIDE 84 Posted April 17, 2018 Super Mod Share Posted April 17, 2018 E allora può essere anche il gruppo volano/frizione LA MIA AUDI A4 B8 2.0 TDI Link to comment Share on other sites More sharing options...
veloce288 Posted April 17, 2018 Author Share Posted April 17, 2018 All' aumentare dei giri non aumenta il il rumore quindi penso che parti come volano o frizioni non siano. Il meccanico del service a prima ispezione solo uditiva (ha detto che è la prima volta che sente un rumore così) dice potrebbe essere la pompa che tiene l'olio in pressione nel cambio, il che tornerebbe poichè credo abbia un numero di giri costante. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gian1972 Posted April 17, 2018 Share Posted April 17, 2018 azzzzz... una b9 con 26.000km, e il cambio che fa rumori strani. spero che tu abbia una garaznia in corso di validita'... non saremo mica tornati "indietro", cioe oggi escono ancora gli stessi problemi dell' s-tronic con frizioni a secco, in produzione alcuni anni fa, eh?? sarebbe una beffa... il cambio della b9 e' stato riprogettato oppure e' lo stesso della b8? boh. Link to comment Share on other sites More sharing options...
veloce288 Posted April 18, 2018 Author Share Posted April 18, 2018 (edited) Si ovvio che è in garanzia ha un anno di vita ed in più è una prima scelta plus, comunque da ieri non lo fa più il che mi dispiace anche perchè quando la porterò per farla controllare son sicuro non faranno niente ma chi garantisce che non si ripresenterà? Una curiosità su come cambia l' s-tronic, io noto tra una marcia ed un' altra in salita di rapporti una lieve pausa con relativa perdita di tiro, è il normale passaggio tra le due frizioni o non si dovrebbe notare niente. Lo dico perchè guidando una A1 sempre s-tronic pareva di avere un variatore non si notava il passaggio di marcia, forse dovuto al fatto che era un benzina e cambiava a regimi più alti ed aveva meno coppia... mah? Please login or register to see this attachment. Edited April 18, 2018 by veloce288 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Super Mod MIKINSIDE 84 Posted April 18, 2018 Super Mod Share Posted April 18, 2018 E invece no, tipo io quando ho avuto problemi col mio volano il rumore lo sentivo solo al minimo, accelerando no...guarda qua... LA MIA AUDI A4 B8 2.0 TDI Link to comment Share on other sites More sharing options...
veloce288 Posted April 18, 2018 Author Share Posted April 18, 2018 a me lo faceva a tutte le andature e rimaneva costante al variare dei giri... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Super Mod MIKINSIDE 84 Posted April 18, 2018 Super Mod Share Posted April 18, 2018 Ah ok, e allora è da fare un'analisi approfondita LA MIA AUDI A4 B8 2.0 TDI Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts