Jump to content

Sostituzione Radio-MMI 3G+ Audi Q3

TeknoPrm
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti  ragazzi volevo passare da una semplice  radio concert  ad mmi 3g plus sulla mia Q3 premetto che già monta il navigatore di serie con codice RMC EU P12321 -- 8X0919884E --- P18-50-12.06
sapete cosa mi serve e codici per reperire il materiale giusto
Grazie a tutti

@TeknoPrm Ciao Angelo siamo a pochi chilometri, comunque sul Q3 molti montano per risparmiare e fare prima dei navigatori android come ha fatto anche un altro utente del nostro forum ti lascio il link vedi un po Ciao

Please login or register to see this link.

@TeknoPrm vedi ora il link

Edited by lupen115

By Lupen115:d3: 569bf2d68e79e_A4ALLROAD.gif.fb053d1d6b96

lo sblocco componenti non e' gestito dal vag. ci vogliono altri software "piu potenti", che puo' essere  il software od**s delle concessionarie ufficiali , oppure altri software...cut

lo sblocco componenti in pratica va ad abbinare il pezzo di ricambio  al numero di telaio della macchina (una centralina usata ha in memoria il telaio del veicolo di origine, e non funziona se viene installata su un altro veicolo. bisogna quindi resettare quella memoria e inserire il nuovo numero di telaio, ci vogliono pochi minuti di lavoro, usando gli strumenti giusti).

purtroppo molte conce non fanno piu lo sblocco componenti  dei pezzi usati (per non avere rischi in caso di  di pezzi rubati, ecc, oppure piu' semplicemente  vogliono guadagnare loro, vendendo  il pezzo nuovo!).  e questo alimenta il mercato dei "furbetti",...cut

alcune concessionarie  fanno ancora lo sblocco, e costa relativamente poco (direi 40-50 euro),  ma chiedono tassativamente in visione la fattura d'acquisto del pezzo usato e una dichiarazione di legittima provenienza del pezzo (appunto per non avere grane con pezzi rubati: scatterebbe l'accusa di ricettazione).  fai qualche telefonata alle varie conce della tua zona, una che e' disponibile a fare  lo sblocco componenti,  prima o poi la trovi.

purtroppo i documenti spesso non si riescono a ottenere da un venditore su ebay, o in cina, ecc.  chiedi sempre l'invio dei documenti, prima di effettuare l'acquisto, per non avere sorprese.

Edited by Site Designer
Rimosso argomento non consentito

in germania in genere si trovano un sacco di ricambi, a buon prezzo (il mercato e' piu concorrenziale, perche' il tuning e' legale e liberalizzato, ecc).

non so cosa dirti, assicurati che il venditore abbia molti feedback, intenret e' una giungla, si sa che molte vendite sono in realta' truffe, e le fregature sicuramente esistono anche in germania...

anche io ho comprato alcuni pezzi usati in germania (ma sono minuterie di poco valore, rispetto all' MMI..), presso vari venditori, e mi sono sempre trovato bene: descrizione molto precisa dei pezzi usati, senza nascondere le imperfezioni, spedizioni molto veloci, ecc. Si conferma che i tedeschi hanno una mentalita' molto seria.

se ci fosse in ballo  un pezzo da 100 euro non avrei dubbi, ti direi compralo subito. Ma stiamo parlando di un MMI e quindi migliaia di euro in ballo, qualche dubbio/paura mi viene... (se poi quell'MMI non fosse compativile con la tua macchina, viene un bel problema fare il reso e riavere i soldi inidetro)

Share

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.