Jump to content

Presentazione LoRenz74

Share

Recommended Posts

Presentazione:

Utente/Nick Name - LoRenz74

Nome - Lorenzo

Età - 44

Regione - Puglia

Provincia - Foggia

Auto/Modello - Audi A4 Avant

Anno di produzione - 2009

Accessori - Vari

Come hai conosciuto Audinside - ricerca google

Il Regolamento di questo Forum, lo hai letto? -  Si

Il Regolamento di questo Forum, lo hai accettato? -  Si

Please login or register to see this link.

Ciao a tutti. Essendo nuovo del forum, ho provato a cercare un pò nelle discussioni ma probabilmente sbaglio io la ricerca. Sicuramente la mia domanda sarà stata già posta. Gentilmente volevo sapere se qualcuno di voi può dirmi se cè la possibilità di passare dal pannello del climatizzatore ad una rotella a quello a 2 rotelle, senza paritcolari problemi o codiche. Premetto che ho un Audi A4 Avant del 2009 acquistata da una settimana. Grazie in anticipo per la disponibilità.

Edited by MIKINSIDE 84
Inserito format presentazione

si puo installare il pannello/pulsantiera nuova, ma bisogna scambiare le eprom sulla scheda elettronica interna, cioe il micro-chip contenente la programmazione di tutto il sistema di climatizzazione. in rete ci sono tutorial, con foto,  per capire come si fa lo scambio delle eprom.

il tuo clima e' nato monozona e rimarra' sempre un monozona (perche' mancano molte parti hardware nei condotti dell'aria sotto al cruscotto: motoposizionatori per aprire chiudere le bocchette in modo indipendente, sensori vari di temperatura e irraggiamento solare, che nel bizona sono sdoppiati dx e sx, poi ti manca il sensore umidita' abitacolo, posizionato nello specchio interno, ecc ecc). 

a causa dei vari pezzi "mancanti", l'elettronica del bizona va in errore se lo monti su un monozona (non fa nemmeno partire il compressore, per non fare danni).  ecco perche' devi mettere la tua eprom originale dentro il pannello nuovo.

quindi la seconda rotella sara' solo "per estetica", ma non avra' alcuna funzione. la regolazione si fara' solo con la manopola di sinistra.

Edited by gian1972

Ciao Gian. Innanzitutto ti ringrazio per la celere riposta. Sei stato molto chiaro. Beh si in fondo io vorrei farlo per un fatto prettamente estetico. Gentilmente quando e se hai possibilità potresti inviarmi un link di un tutorial su come scambiare le eprom? Ti ringrazio in anticipo

• Super Mod

@LoRenz74 Benvenuto Lorenzo :smile37::smile37: Compila il format che ti ho inserito nel tuo primo post per la presentazione corretta, grazie

Inoltre ti informo che In questa sezione ci si solo presenta...per il tuo quesito devi aprire un 3d in apposita sezione, anzi, prima di farlo ti invito ad usare il tasto cerca perchè è un argomento di cui ne abbiamo già discusso :smile1:

azzzz... siamo nella sezione presentazioni, non lo avevo notato.

dopo aver completato la presentazione, vai in sezione a4 b8, apri una nuova discussine con titolo "la b8 di lorenz74" (o il titolo che piu'  ti piace, che possa identificare chiaramente te e la tua macchina), poi metti le tue foto, e chiedi li' tutte le tue domande/dubbi.  Rimane tutto bello ordinato e fruibile.

comunque, per buona educazione voglio rispondere alla tua richiesta (anche se ho capito che la sezione e' sbagliata): io non ho salvato alcun link, per i lavori al clima.

ho letto in giro in rete tempo fa la procedura di scambio delle eprom, ho visto delle foto,  ma io ho una macchina diversa (quindi non faro mai quel lavoro) e allora sono passato oltre senza dedicarci molta attenzione.

ma se fai una ricerca con google, e scrivi" eprom clima audi", "scambio eprom monozona audi" e altre frssi simili, vedrai che ti esce sicuro qualche forum straniero (o magari anche audinside, ne abbiamo gia parlato anche noi. ma sinceramente non ricordo in quale sezione).

Adesso continuiamo la discussione nella tua pagina nella sez b8, appena la avrai creata.

ciao!

Edited by gian1972

• 2 weeks later...
  • 5 weeks later...