Jump to content

Audinside  Hub - Contest  Calendario 2021

MollyInside.thumb.jpg

Tutti meritiamo un' occasione per metterci in mostra, non credi ? ...

Sign in to follow this  
arsankid47

MMi 3g basic: retrofit a plus oppure.... (puristi non lapidatemi, sono nuovo!!)

Recommended Posts

ciao a tutti insiders,

come recente possessore non proprio soddisfatto, per quanto riguarda l'infotainment, di A4 equipaggiata con MMi 3g basic (se volete saperne di più rimando a mio post nella specifica sezione B8! non ho nemmeno l'interfaccia AMI:smile60: e mi sto arraggiando con un preistorico cavo aux :smile59:): dopo aver letto vari post e discussioni in materia (dai quali mi sembra chiaro che il retrofit massimo per il mio sistema di infotainment sia il passaggio a plus. corretto?), vorrei farvi un paio di domande.

al di là del prezzo e della brigosità di tale retrofit, il mio target sarebbe sinceramente ben altro: un sistema dotato di interfaccia android e schermo touch che renda l'utilizzo del cell e delle sue funzioni di rapida fruizione durante la guida, quindi qualcosa di molto diverso ed evoluto rispetto al plus, a vostro parere esistono altre soluzioni praticabili? un retrofit con il sistema nativo della b9 immagino sia pura fantasia visto che nessuno ne parla?

in alternativa, ho visto sul tubo la possibilità di montare (non me ne vogliano i puristi!!:blushing:) uno schermo da 10 pollici da sostituire/sovrapporre all'originale dell'auto? che voi sappiate tale sistema funziona bene? (notasi che ho chiesto in merito al funzionamento e non all'estetica, non al vostro gusto personale, non alla rivendibilità dell'auto con tale cinesata installata!!!) ma soprattutto avete notizie certe inerenti la compatibilità con l'attuale sistema dell'auto? mi spiego: nel guadagnare un interfaccia col cell  si pedono alcune funzioni native del mmi audi? se si, quali? e se qualcuno l'avesse montato, quale? difficoltà specifiche??

altra soluzione poco elegante :gross: ma praticabile a mio avviso, sarebbe l'installazione sulla plancia di un ulteriore monitor (FPS= feticcio posticcio screen) tipo superscreen o similari da utilizzare semplicemente in funzione mirroring col cell su cui installare qualche app specifica (google drive, drive mode, ... ), in modo da avere 2 schermi distinti a gestire le due cose: infotainment MMi da un lato con bluetooth per le chiamate, visione cell in mirroring dall'altro (per gestire rapidamente facebook, w.u., sms piuttosto che video ecc). anche qui, in base alla vostra esperienza, controindicazioni o difficoltà specifiche? (oltre alla creazione di un supporto per lo meno decente e all'alimentazione dello screen?)

in attesa delle vostre risposte (consigli, insulti, sberleffi) ..:kiss:..ciaooo

Vuoi essere protagonista con AUDINSIDE?

Come te ho mmi 3g low e dopo anni che cercavo la stessa soluzione da te ipotizzata penso di avere trovato l'upgrade con le caratteristiche  che tu descrivi; l'ho appena comprato e mi deve arrivare; quando montato e verificato ti dirò quale è. 

Ti anticipo che non sostituisce il nostro mmi ma si affianca senza perdere nulla, schermo da 7, touch-screen con mille funzioni ed Android auto e Apple Car play. Il tutto ingegnerizzato per audi, sulla carta supera e di molto il sistema mmi 3g plus. 

Non vi dico altro per il momento, dovete attendere, come io ho atteso anni prima che questo sistema fosse messo a punto ed io lo scoprissi!

?

mmmm....da buon siciliano....omertoso!!! :cool::d3::d2::d1:

scherzi a parte, rimango in trepidante attesa di un tuo feed sulla modifica in questione.

in bocca al lupo...

perdonatemi le domande da nuovo arrivato che sta ancora cercando la sua A4, quindi non avendola sottomano è difficile capire, ma senza AMI oltre ad inserire un cd come l'ascoltate la musica? non ci sono porte usb da altre parti? le porte per SD servono per il navi o anche per la musica? un ingresso aux c'è? avendo il bluetooth per connettere il telefono si può usare anche per l'audio?

avevo visto comunque tempo fa che Alpine faceva qualcosa per l'A4

Sì, c'ho guardato, era proprio Alpine

si chiama Alpine X702D-A4

con questo si ha direi proprio tutto quello di cui si ha bisogno tenendo "quasi" tutto come da originale.

c'è solo un problema a quanto mi è sembrato di vedere...il prezzo.

però penso che come qualità non si possa dire niente, uso prodotti Alpine ormai da anni e non avrei nessun dubbio ad acquistarlo.

ciao max,

andando per ordine: no, purtroppo non ci sono porte usb, si per fortuna slot sd sono ok per ascolto musica, si ingresso aux presente (anche se tecnologia talmente obsoleta che la qualità audio è, a mio parere, inaccettabile), conn mmi 3g basic tramite bt non si può ascoltare musica, discorso diverso per mmi plus, ma se vuoi più info devi chiedere ai più esperti.

in merito al sistema alpine corro a darci un occhio...

...ah, buona ricerca caro!!! :smile67:

a me interessa perchè uso spesso spotify e senza bt e/o aux (che comunque rimane scomodo, se poi mi dici che è anche pessimo...) non vedo come poterlo usare.

L'alpine é buono ma cambia completamente il look della centralina di comando, e questo a me non piaceva; così come il prezzo non mi piaceva. La combinazione dei due motivi mi fece scartare questa soluzione.

Quella che ho comprato tra pezzi e scatola del monitor costa poco meno di 700 euro (oltre il montaggio ma che stimo meno di 100 euro) .

Quando mi arriva e dopo montato posto foto e info complete.

Guardate

Please login or register to see this link.

esatto filippo,

è proprio quello che avevo visto anch'io (che sia lo stesso di Max?? :mad:) e mi sarebbe piaciuto sentire i pareri (e le difficoltà riscontrate in fase di montaggio) da qualcuno che avesse già installato il sistema!

gli unici dubbi che mi sorgono a prima vista sono: il tasto delle 4 frecce rimasto nascosto dietro al nuovo screen?? le funzioni vocali del BT nativo del MMI saranno ancora funzionanti? 

Sign in to follow this  

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.