Jump to content

Audinside  Hub - Contest  Calendario 2021

MollyInside.thumb.jpg

Tutti meritiamo un' occasione per metterci in mostra, non credi ? ...

jhonnyci

Barra duomi

Recommended Posts

Esperienze e impressioni dopo il montaggio delle barra duomi? Piu nello specifico su A4/A5 @Pirandello @Gabriele82 e chiunque altro?  

Vuoi essere protagonista con AUDINSIDE?

Johnny a livello di esperienza diretta l'ho montata solo su Fiat Punto 1.9 jtd con grande beneficio in termini di precisione. In linea di massima invece avevo espresso il mio pensiero in alcune discussioni tipo..... 

• Grazie 1

A me è stata consigliata dal mio amico che si occupa di assetati sui prototipi,  quando gli ho esposto il comportamento dell'auto su curvoni medio veloci a raggio non ampissimo... ovvero che l'auto di colpo sembra essere sovrasterzante, ovvero tende a chiudere improvvisamente la curva ed avere un rollio piu accentuato principalmente all'anteriore... Questo dovuto principalmente al fatto che il grosso del peso è all'anteriore (motore) e che quando vado allegro in auto sono quasi sempre solo, oltre al fatto che questo tipo di comportamento non è nuovo per quanto riguarda i multilink, da ciò che ho trovato online... poi ovviamente il telaio non è certo stato progettato per essere in auto sportiva,  quindi credo che prossimamente spenderò questi 250 euro per la barra duomi regolabile della omp.. .P.s. ho anche letto anche di persone che hanno risolto fenomeni di vibrazioni in frenata dopo il montaggio...

Edited by jhonnyci

Secondo me essendo una prova puoi anche spendere molto meno con la ultra racing 

Non ne ho trovate di ultra Racing per 3.0 tdi... E cmq la vorrei regolabile... Avranno fatto l'equazione ha l'audi quindi può spendere quelli della omp visto che per altri marchi costa molto meno... e i costi di produzione sono sicuramente assimilabili visto il prodotto..

Infatti 250 euro per una barra di ferro sono una esagerazione. 

La cosa interesserebbe anche a me, potreste mettere qualche link dalla più economica in su, grazie.

una interessante lettura in merito:

Please login or register to see this link.

pensando di fare cosa gradita...

Da qualche parte, tempo fa, lessi che la barra duomi non sempre portava benefici e che molto dipendeva dalla geometria delle sospensioni, nelle nostre auto quindi non saprei, bisognerebbe chiedere a qualcuno esperto in materia. Una curiosità, ma nelle versioni più sportive s ed rs c'è montata di serie? Perchè se neanche quelle le montano c'è da chiedersi il perchè!

• Grazie 1

secondo me non è presente perchè le auto devono garantire una certa deformazione in caso di impatto, e cmq anche se RS sono pur sempre auto di serie.... sarebbe più giusto andare a vedere ad esempio se nelle derivate di serie, mi viene in mente il dtm ad esempio la montano invece...

Edited by jhonnyci

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.