Jump to content

Audinside  Hub - Contest  Calendario 2021

MollyInside.thumb.jpg

Tutti meritiamo un' occasione per metterci in mostra, non credi ? ...

Sign in to follow this  
Starbax

Ariel - la mia A4 tuttastrada

Recommended Posts

Per i tweeter si, intendo quelli dietro i triangolini. 

Per i montanti si, sono dei medi..

Come qualità delle casse potevano impegnarsi un po' di più gli ingegneri..... Per invece in discorso suono... Not bad! 

Vuoi essere protagonista con AUDINSIDE?

Ho cambiato il titolo inserendo anche il suo nome che le è stato dato ufficialmente in famiglia, Ariel, storia lunga da spiegare...

Scusate l'enorme ritardo ma nell'ultimo periodo il tempo scarseggia, tra un nuovo lavoro appena iniziato e una bimba appena nata non avevo neanche mai tempo di andarla a lavare per farci 1 paio di foto da inserire qui, ma finalmente ne ho qualcuna, fatta in 2 secondi da smartphone appena lavata ma dovevo scappare subito via, seguiranno in futuro foto migliori e anche degli interni.

Please login or register to see this image.

5e8juq.jpg

2expp2w.jpg

ac3cd4.jpg

Edited by Starbax
  • Mi Piace 1

Le idee comunque sono tante, troppe purtroppo e andranno realizzate con tantissima, ma tantissima calma.

Tanto per cominciare mi sono fatto arrivare delle H11 per i fendinebbia da 2500°K che vedrò di montare appena avrò un momento libero (e questo è il problema principale)

Per il resto il progetto prevede cerchi da 20" (se scopro come omologarli), possibilmente assetto ad aria, un impianto frenante più performante (e bello ovviamente) e sicuramente una bella mappa alla centralina.

Prima di tutto ciò invece come idee più semplici e veloci vorrei comprare la griglia anteriore USA senza portatarga, fare qualche piccola modifica VAG (ma la trovo una lista completa delle varie modifiche possibili via vag qui nel forum?), volante piatto, pedaliera S o RS (non ho ancora guardato quali varianti ci sono), vetri oscurati, mi piacerebbe molto il retrofit del baule con chiusura elettrica (ma quanto pesa sto baule da tirare giù?!)

come modifica che probabilmente non farò mai mi piacerebbe avere i fari anteriori USA con la parte laterale arancione e led di posizione, ma visto che posso immaginare il costo di 2 fari così probabilmente non avrò mai il coraggio di farlo per così poco.

ah, che voi sappiate, le tendine posteriori originali richiedono di cambiare toltamente la parte interna della portiera?

Gran bel ferro MAx, complimenti..gran bel ferro...:love::love: ocio alla targa, è sempre meglio tenerla oscurata :smile1:

Please login or register to see this quote.

Si perchè sono integrate nel pannello porta...

Grazie

per le tendine parasole allora vedo quanto potrebbero costare, se la cosa diventa troppo costosa lascio perdere.

le targhe le sistemo subito, grazie

Please login or register to see this quote.

lampade da 2500K? in pratica,  sono gialle??

per omologare i 20", segui la procedura NAD (trovi i dettagli in rete). E' una  normativa recente, non serve piu' il nulla-osta Audi, ma adesso e' direttamente il costruttore del cerchio che certifica l'idoneita' del cerchio per la tua macchina. In pratica, si va in motorizazione con le carte "nad" (che ricevi quando compri i cerchi) , poi il certificato di corretto montaggio del tuo gommista, e si ottiene l'omologazione.

ci sono vari modelli di cerchi dotati di certificato "nad", prodotti da marche note ed affidabili. fai una ricerca in rete e vedi se i disegni disponibili ti piacciono, e se le misure da 20 esistono per la A4  (occhio che non tutti i cerchi hanno i certificati "NAD").

il nulla osta audi serve se vuoi montare dei cerchi originali audi, perche ti piace prorpio un disegno specifico che fa solo Audi.

per i fari, col vag si puo' impostare la freccia sempre accesa, tipo america (mantenendo i fari standard). se ne e' gia parlato nel forum.

ho visto foto di A3 8p ed a4 b7, con questi fari "effetto america"; ma e' una soluzione che a me non piace. gira un po in rete e cerca qualche foto, cosi ti fai un'idea (e scopri quel e' la codifica da fare col vag. Fai una prova, e poi rimetti tutto a posto come prima, col vag, se la modifica non ti piace).

occhio anche al discorso legale (i fari accesi in modo "strano" temo che  non siano legali in Italia).

Sì 2500°K sono gialle, sulla mia vecchia leon avevo le 3000°K, spero che queste rendano ancora di più.

Discorso NAD sapevo già ma non vorrei nessun cerchio particolare, ero rimasto a quando sulla mia leon avevo richiesto il nullaosta alla Seat e nullaosta in mano e cerchi montati (qualsiasi con le misure riportate) sono andato a fare il collaudo in motorizzazione, pensavo fosse ancora così. Anche perchè se anche mi piacesse qualche disegno di cerchio Audi (e infatti è così) visti i costi assolutamente folli, tra l'altro senza senso alcuno, cercherei qualche buona replica che spesso ha anche misure migliori. Quindi a me serve il nullaosta proprio per poter mettere i cerchi che voglio io, e chiedevo perchè qui nel forum ho già visto alcuni che montano cerchi da 20" non NAD.

Per la freccia sempre accesa grazie della info, cosa che sulla leon avevo dovuto fare con un modulo aggiuntivo, ma io parlavo proprio dei fari USA con la parte laterale arancione col led di ingombro.

Ovviamente so che la freccia sempre accesa non è proprio legale legale ma è cosa da niente se la paragono a quante cose avevo non propriamente legali sulla vecchia macchina. :-)

• Mi Piace 1

Due domandine

avendo il sensore di pioggia il tetto si dovrebbe chiudere autonomamente se lasciato aperto? o è una cosa che solo le B9 hanno?

Prendendola usata ho trovato memorizzato dei telefoni, su 4 (che è il massimo) inserendo i miei 2 ho sostituito 2 dei vecchi ma non ho trovato da nessuna parte un modo per cancellare i rimanenti 2. Sapete se c'è un modo?

Edited by Starbax

@AllroadRN un altra allroad ? che dici tu la abbasseresti 

comunque apparte gli scherzi stupenda in questo colore complimenti, che interni hai?  Poi ti scrivo un mess privato per la domanda dei cerchi che hai mi hai fatto ??

• Mi Piace 1

Si, io la abbasserei anche perché con i 20 e assetto alto non rende giustizia.. Benvenuto a te e alla tua Allroad :)

Please login or register to see this attachment.

Sign in to follow this  

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.