Jump to content

Problema retrofit Led sotto specchi esterni - Led maniglie esterne

Sforever
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti....Ieri con il grande e sempre disponibile Luigi abbiamo montato sotto le calotte degli specchietti esterni i led tipo A6 e stessa lavoro fatto per le maniglie....per la verità abbiamo fatto il lavoro solo sulla portiera lato guidatore per proseguire un domani con il restante. Luigi ha eseguito questo lavoro sulla sua car, come tanti altri del forum, con risultati e funzionamento eccezionale: in pratica funzionano nello stesso modo del living/coming home. Sulla mia però....: All'apertura della macchina non si accendono i led( specchietti e maniglie) mentre tutte le altre luci esterne della vettura (fendinebbia, led fari, luci posteriori) funzionano correttamente come hanno sempre funzionato. 

Alla chiusura, cioè da quando si toglie la chiave dal bocchettone, si illuminano per tre secondi circa dopo la chiusura della portiera con telecomando, a differenza di tutto il resto che resta acceso per 20 secondi come impostato da MMI.

Premetto che i pin utilizzati per i led sono 1 per il Pos. e 3 per il Neg. della centralina dello sportello. Giusto?

Cosa può essere successo? Chi ha effettuato lo stesso retrofit potrebbe aiutarmi?

Edited by Sforever

Ciao, come da schema il collegamento risulta corretto, solo verifica di aver inserito i pin nel connettore t16m, evidenziato in foto qui sotto, che è lo stesso connettore del fascio cavi che va allo specchietto. Hai abilitato poi via vag la luce dalla centralina porta 42 e 52? Il bit dovrebbe essere door entry a memoria, comunque la mia codifica è la seguente: 

42 Coding: 011F02205C00410001 

52 Coding: 011F02205C00410001

Ti ricordo che l'accensione della luce viene inibita se si richiudono gli specchi, mentre se li lasci aperti tutto è uguale al coming.

Please login or register to see this attachment.

Please login or register to see this attachment.

• Mi Piace 2

Please login or register to see this quote.

ok per i collegamenti, ricontrollo i bit.

Come ho capito, se lascio gli specchietti aperti funziona tutto, se li chiudo i led non mi funzionano? Strano come funzionamento...però! Da me gli specchietti si chiudono automaticamente (come impostato da MMI) alla chiusura dell'auto. Farò un tentativo lasciandoli aperti.

• Mi Piace 1

Please login or register to see this quote.

Controllato, effettivamente funzionano così. Però non è giusto!  O gli specchietti richiudibili automaticamente o i led.:crying::crying::crying:

Infatti anche a me nn piace.. Ho provato anche a bypassare il comando collegandomi direttamente allo 09, ma in questo caso i led maniglie restano sempre con una corrente residua perciò quando nn vanno con il coming fanno una luce da cimitero.. Comunque finché gli specchi nn arrivano a metà  corsa,  i led restano accesi

• Mi Piace 1

Si e' vero che i led restano accesi fino a metà corsa, però all'apertura non si accendono proprio....non mi piace proprio questo sistema. Sapete se sulle A6(4f) funziona nello stesso modo? A pensare che l'ho avuta, però non ricordo.

Cosa strana che sulla car di luigi.carravetta funzionano sempre, e lui ha fatto lo stesso lavoro che ha fatto sulla mia car. Stessi collegamenti, stessa codifica, stesso materiale.....mistero.

Share

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.