Jump to content

Audinside  Hub - Contest  Calendario 2021

MollyInside.thumb.jpg

Tutti meritiamo un' occasione per metterci in mostra, non credi ? ...

Sign in to follow this  
Cik78

Eliminazione Ceck-luci su A4 b7

Recommended Posts

Ciao a tutti, vorrei chiedere a tutti i possessori di una b7 o di chiunque altro ne fosse a conoscenza, se sia possibile disattivare il ceck luci tramite vag.

Grazie

@Cik78 Ciao allora per quanto ne so io su A4 B7 non c'è una codifica per il  ceck luci tramite vag, ti consiglio delle luci Canbus, oppure metti resistenze da 3W e 47 ohm io le ho testato su luci targa e nessun errore

Edited by lupen115

Io ho montato le luci targa, quelle comprensive di plafoniera e sono can bus, ma nulla da fare me le segnala sempre errore. Il negozio dove le ho comprate infatti mi aveva premesso che ogni tanto capita che qualche modello di a4 b7 non le accetta ugualmente.

Io volevo evitare si mettere le resistenze x 2 motivi...

Uno perchè vorrei far diventare la mia "signora" completamente  LED e se devo mettere ad ogni lampada una resistenza perderei in primis il vantaggio del basso assorbimento di corrente e contemporaneamente avrei il rischio di surriscaldamento delle resistenze con i relativi rischi

Poi me lo chiedevo perchè ho trovato in questo forum ma sul trend delle "a4 b8" una discussione analoga dove il tutto è possibile intervenendo sul canale 181 della centralina 46 confort sostituendo dei codici.....

Il punto che se vaggo la mia non c'è la corrispondenza del canale ma per logica ci deve essere una codifica specifica...

?‍♂️

la A4 b8 non e ' confrontabile con la tua b6/b7, la rete elettrica di bordo della b8  e' totalmente diversa rispetto alla b6/b7, c'e' stato un salto tecnologico notevole. credo che la centralina 46 non sia coinvolta nel check luci, nei modelli Audi piu' vecchi.

ad esempio, nella A3 8p pre restyling (quindi piu' o meno, sono gli stessi anni di produzione della b7) si puo' disattivare il check luci entrando nella centralina 09, ci sono vari bit  chiamati "cold diagnosis" da spuntare col vag (esiste un bit per ogni tipo di luci: luci di posizione, retromarcia, fendinebbia, abbaglianti, ecc ecc).

esempio: quando si montano i fari posteriori led della 8P restyling, su una A3 8P pre-restyling, bisogna intervenire nel check luci della 09, disattivando la cold diagnosis per le luci targa, le luci posizione posteriori, i retronebbia, ecc.  Vado a memoria, potrei sbagliare, ma il meccanismo generale e' quello che ho descritto, nella 09.

io non so come funzionano le centraline della A4 b6/b7. (e mi fido di Lupin, che purtroppo dice che non si puo' eliminare il check luci).

in ogni caso, prova a girare un po' col vag dentro la tua 09. vedi se c'e' qualche bit che ha la descrizione "cold diagnosis". magari le ultime release della 09, negli ultimi anni di produzione della b7, permettono qualche modifica ai fari (ma al tempo della b7, temo che i led non li avevano ancora "inventati", e al 99,9% ha ragione lupin... il check luci non si puo' disattivare).

comunque fai qualche prova con la tua 09, non ti costa niente, ma stai bene attento: segna sempre la situazione iniziale del coding, cosi potrai "tornare indietro", se dopo le tue modifiche escono errori e malfunzionamenti.

Edited by gian1972

@gian1972 Grazie per la spiegazione, molto chiaro.

Proverò quindi a farmi un giro di vag sulla centralina 09 e poi vediamo.

??

la "parola magica" da cercare col vag e' cold diagnosis.  (e legendo il post di lupin, temo che al 99,9% non la troverai, nella tua 09).

in bocca al lupo.

in ogni caso, dopo le tue prove col vag,  aggiorna la discussione:  se trovi qualcosa sara' utile agli altri utenti

Edited by gian1972

?

@gian1972 Buon giirno, ieri sono riuscito a dedicare mezzora alla mia b7 ed ho finalmente fatto una ricerca con il VAG delle parole "cold diagnosis" e guarda caso ho trovato in centralina 09  --> adaptation - 10 il seguente menù:

Please login or register to see this attachment.

Poi però selezionando la voce "fog light cold diagnosis" mi da la sì la possibilità di attivare o disattivare la funzione ma di fatto non cambia nulla.

Guardando poi meglio nel menù di suggerimento che compare c'è scritto nella scelta inactive (i.e. for DTM Edition) a cosa si riferirà? Forse indica un modello ben preciso della a4?

Qualcuno la conose?

Questa è la vignetta...

Please login or register to see this attachment.

Sign in to follow this  

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.