Jump to content
Sign in to follow this  
Marco Allroad

FOTO R - RS fatte da noi

Recommended Posts

DIfferenze negli interni non ce ne sono, esternamente cambiano i gruppi ottici anteriori, che oltre ad avere una diversa linea esterna inferiore (è più larga la parte "sottile" di 4/5 cm) e diversa forma interna (i led delle luci diurne sono dritti ed a freccia anzichè seguire il profilo inferiore) hanno una diversa inclinazione, inclinazione che ha anche tutto il frontale ed il single frame. Ossia guardando lateralmente il muso della versione pre restilyng è praticamente verticale (paraurti, mascherina e fari), mentre la MY2015 è verticale fino a metà faro circa poi si inclina verso il cofano (come se il muso sporgesse due dita in più). Inoltre le prese d'aria inferiori laterali fuoriescono dal paraurti poco di più.

L'impatto visivo è quindi che i due musi siano uguali ma il nuovo da l'idea di essere più cattivo per queste lievi differenze.

Anche sul posteriore, a parte la diversa linea dei led interni, i nuovi fari sono più squadrati ed in fuori rispetto alla carrozzaria dando un'idea di maggiore spigolosità a tutto il posteriore.

Queste sono le differenze sulla versione RS, sulla versione A6 cambiano anche gli scarichi ed il profilo inferiore dei paraurti, più squadrato e pronunciato.

Dal punto di vista di impianto elettrico è molto semplice sostituire i fari posteriori (sulla avant, perchè sulla berlina è obbligatorio cambiare anche il paraurti posteriore), perchè sono plug&play, esistono dell einterfacce che attivano anche le frecce dinamiche. Molto più complessa è la parte anteriore dove è cambiato tutto: è necessario sostituire la rete di bordo (nella precedente i fari sono gestiti da una centralina aggiuntiva), passando da una a 29 ad una a 32 canali, far arrivare sui fari le linee CANBUS (che sulla vecchia arrivavano alle centraline aggiuntive), cambiare i connettori e modificare le codifiche.

Insomma un bel lavoro...

• Mi Piace 5

Cavolo @vittorio se sei informato.... :smile20::smile20:

VISTA OGGI NELLA MIA CARROZZERIA DI FIDUCIA. Splendida rs4 b7, da lustrarsi gli occhi, veramente tenuta benissimo.

Ho fatto un pò di foto

Please login or register to see this attachment.

• Mi Piace 2

Riprendo questo bel thread aggiungendo delle foto di TTS e TTRS fatte qualche giorno fa sul lago di garda e precisamente a Bardolino. Da lustrarsi gli occhi :love::love:

s2r1qw.jpg2gumbub.jpg

2dhijj6.jpgimiahk.jpg

8wml44.jpg2aj2vb4.jpg

Quanti ricordi guardando il tt rodster ☺️

Ecco un caccia abt 😄

• Mi Piace 1

Ma che schifo è? Questo ha "moquettato" tutti gli interni??? :gross:

Certo che questo panorama...

Track Day Franciacorta 

• Mi Piace 1

Sign in to follow this  

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.