Jump to content

Rumore vetro quando chiudo la portiera

OttoVP
 Share

Recommended Posts

@gian1972 esattamente, oltre il fatto che i vari avvolgimenti creano un po' di scalini e quello insieme ad eventualmente uno spessore della copertura non perfetto, porterebbero il pattino a scorrere male, con conseguente sforzo di motorino e cavo d'acciaio e probabilmente anche un movimento irregolare del vetro stesso in salita e discesa. Figuriamoci poi quando si consuma o si scolla, si rischia di ritrovarsi il finestrino incastrato.. se si incastra da chiuso ok, ma se è aperto e devi posteggiare l'auto per strada e non si chiude più perché si il pattino è piantato contro il nastro rovinato, diventa un problema non da poco.

• Mi Piace 1

si potrebbe penasare di ri-fare il pattino partendo da un blocchetto di teflon (che e' facile da lavorare, per ottenere le misure giuste del pattino originale).

il teflon e' solido e scorrevole, potrebbe essere il+materiale adatto per quel lavoro, ma costa sia il material e che la lavorazione su misura.

ergo: conviene comprare il meccanismo alzavetri nuovo, e buonanotte.

• Mi Piace 1

Lo so che sarebbe un rimedio fatto in casa, comunque se ne avrò il tempo magari provo se è una cosa fattibile, naturalmente bisogna pulire per bene e applicare un bel nastro telato di quelli buoni, comunque operazione non propio semplice. Magari da provare e vedere se i rumori spariscono per poi, magari, decidere di cambiare il pezzo usurato.

Please login or register to see this quote.

cambia subito il pezzo. cosi' smonti la portiera una sola volta  (a smontare e rimontare , a volte poi si  sentono altri cigolii...), e non ci perdi tempo inutilmente.

Edited by gian1972

Dopo aver letto i vostri commenti sono andato in carrozzeria audi per chiedergli la sostituzione dell’alza cristalli, premetto che secondo loro il problema non é quello ma devono fare delle prove!!! Io in questi giorni ho camminato senza pannello e stretto tutte le viti e l’unica cosa che vibra è il meccanismo dell’alzavetro che si riflette del vetro stesso. Il 30 ho appuntamento per le verifiche e vi farò sapere

@Stile82 come già ripetuto diverse volte, a distanza e tramite forum non si è certi di niente, quindi le nostre sono ipotesi e il problema potrebbe essere altrove.. dentro la portiera di cose che possono influire ce ne sono diverse, quindi è comunque un buon segno che ti abbiano detto che faranno delle prove per determinare il problema.. fa sperare che un minimo di interesse a risolverlo ci sia, altri magari ti avrebbero cambiato tutto per farti contento (e farti spendere) e fine.

Aspettiamo di vedere che dicono ;)

• 5 weeks later...
  • 1 year later...
 Share

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.