Jump to content

PranzoAuguri2019.jpg.30b5a27e63342471d37cc88d988d3f22.jpg.5cea21d6418bb7235caa44f9a048a696.jpg

Caro Guest, 

se vuoi partecipare a uno dei 2 Pranzi di fine Anno 2019, organizzati da Audinside e dai sui Iscritti, segli uno dei due link qui sotto:

Sperando tu possa essere dei nostri, ci auguriamo di vederti presto per conoscerti di persona :smile67:

Lo Staff di Audinside

Super Admin Super Admin
Audimax

Sedili elettrici A6 4G

Recommended Posts

Buongiorno a tutti scusate sono nuovo del forum volevo chiedere se qualcuno di voi ha sostituito i sedili manuali con quelli elettrici avete qualche video devo comprare qualche cablaggio vi mando anche delle foto dei sedili che devo montare grazie mille a tutti 

Please login or register to see this attachment.

Vuoi essere protagonista con AUDINSIDE?

Attenzione ai connettori liberi. Le cariche elettrostatiche possono attivare gli airbag. !! Ti esplode il sedile !!

Come posso fare il collegamento grazie 

Dovrai cablare la parte nuova. Tanti metri di cavo,  connettori e contatti . Se ci fosse il kit di riparazione sarebbe più comodo. Sarebbe bene sapere il codice dei sedili e su che modello di auto li metti.

Please login or register to see this quote.

questa mi giunge nuova. spiegati meglio.

negli ultimi 15 anni di retrofit, da parte degli appassionati in tutto il mondo (ci sono centinai di migliaia di utenti nei vari forum in giro per il mondo, che hanno sviscerato le loro audi a fondo: fili e connettori ne sono stati tagliati, saldati, collegati in vario modo,  a migliaia...).

E lo scoppio airbag non e' mai successo, nessuno lo ha mai descritto...

Edited by gian1972

per un sedile che ha solamente la regolazione elettrica dei movimenti (senza memoria, senza riscaldamento, senza massagggio-ventilazione), e' sufficiente alimentare con positivo e negativo (cavetti rosso e marrone nel connettore del sedile). 

non sono neessarie codifiche vag. non servono centraline o altro. (che invece servono per la memoria ecc).

il negativo lo prendi da un bullone sul telaio. il positivo lo prendi dalla scatola fusibili, esiste un fusibile specifico per i sedili (controlla quele e' il numero del fusibile sul tuo manuale di istruzioni. nel tuo caso il fusibile sara' vuoto, perche' tu di serie non hai i sedili elettrici).

dovrai aggiungere quel fusibile, infilare il cavo positivo nel suo alloggiametno dietro la scatola fusibili (a memoria non so dire il codice del "capocorda"-pin che si incastra nella scatola fusibili), e poi bisogna portare il cavo fin sotto al sedile, aiutandosi con la sonda da elettricista ecc, per passare sotto la moquette del pavimento, e sbucare nel "pozzetto" sotto al sedile. Nel pozzetto si trovano anche i cavi airbag, luci piedi ecc (questi cavi vengono mantenuti invariati, le spine elettriche coincidono anche sul sedile nuovo).

non e' un lavoro troppo difficile, ci vuole 1 ora di tempo e un minimo di manualita'.

se i tuoi sedili nuovi  invece hanno anche le memorie e il riscaldamento (mentre i tuoi sedili di serie non avevano nulla), allora il collegamento si complica: e' necessario una nuova centralina clima, per poter gestire il riscaldamento, e una pulsantiera sulla portiera per gestire le memorie.

in questi casi sicuramente ci vogliono fasci di cavi gia' pronti, altrimenti "si diventa matti", a costruirli da soli (i cablaggi gia' pronti si trovano nei negozi specializzati on line, esempio kufa tech, navi store, ecc).

Edited by gian1972

Ho cambiato il mio volante dal 4 razze a più bello 3 razze in pelle traforato. Quindi va sostituito il coperchi airbag. Non esisteste il ricambio di Audi, ma si trova in Cina. Comunque dovevo trasferire il mio gruppo airbag dal vecchio al nuovo volante. Prima di muovere un fili o una vite qualsiasi, io studio bene la procedura sul manuale. Le avvertenze per gli airbag includono l'utilizzo di connettori che tappano quello proveniente dalla carica esplosiva per mettere a zero le differenze di potenziale. Questi servono per lo stoccaggio e per le manutenzioni. Che non si sappia di esplosioni di airbag,  non esclude che ci possa essere una prima volta !!

Chiaramente anche io ho fatto senza connettori di sicurezza, ma a chiappe strette:winkblink:

Grazie dei consigli vi volevo dire che i sedili sotto hanno delle centraline non so se sono riscaldabili ma dalla pulsantiera sul pannello dovrebbero avere la memoria se volete vi mando la foto dei sedili sotto grazie 

Questi sono i fili nel mio pozzetto 

Questi sono dei sedili elettrici 

I connettori giallo ed il nero sembrano uguali ai tuoi, gli stessi fili. mentre il rosso dei sedili ha molti più fili, che dovrai cablare, credo che Audi non regali i cablaggi. Aggiungerli nel pozzetto e portarli ....

Sui sedili c'è codice audi ? Per fare le cose giuste, si individua il componente con il codice così da trovarlo nel suo schema elettrico. E da li, i collegamenti sicuri.

Sul connettore rosso si vedono i fili più grossi del positivo e negativo di potenza. 

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.