Jump to content

Audinside  Hub - Contest  Calendario 2021

MollyInside.thumb.jpg

Tutti meritiamo un' occasione per metterci in mostra, non credi ? ...

tarantola_it

Riverniciatura completa

Recommended Posts

Ciao,

dovendo riverniciare completamente la macchina, zona Genova da chi potrei andare?

Per renderla super lucida cosa dovrei suggerire al carrozziere come finitura? Non so due strati di trasparente, un prodotto specifico.....

Grazie mille

Share this post


Link to post
Share on other sites

A genova città non saprei...

Comunque a parte l'abilità del verniciatore, dipende principalmente dalla qualità di vernice, lacca/trasparente e così via.. se c'è da dare del fondo, che per risparmiare non venga dato quello da lamierati anche sui paraurti.. alcuni usano trasparente da 5€ al litro, altri da 20 al litro.. e ovviamente la differenza c'è, non solo come lucidità, ma anche come tenuta nel tempo.  Se il trasparente fa schifo, puoi darne anche 10 strati :P che sempre schifo farà..

Poi una volta verniciata e ben assestata, ogni 4 mesi (o lo fai tu o lo fai fare dal carrozziere) una bella passata di polish o altro lucidante/protettivo e vai tranquillo.

Certo che verniciare tutta tutta l'auto, facendo fare il lavoro ad un carrozziere bravo e preciso, con materiali di qualità ecc, ti verrà a costare una bella cifretta... a quel punto potresti pensare anche al wrapping...

Edited by RonSwanson

Share this post


Link to post
Share on other sites

Vedo che sei di Genova, se hai dritte su dove andare.....

volevo approfittare del fatto che farò next year, paraurti rs5 e minigonne e mega cag@ta di gabbiano al plutonio che ha bucato il trasparente sul tettuccio e cofano e quindi......

Share this post


Link to post
Share on other sites

eh i volatili sono fetenti, specialmente se non pulisci subito.. ancora peggio poi se l'auto sta sotto al sole..

Comunque non sono di Genova città, ma del tigullio, quindi su Genova city non saprei dove andare... qui in zona conosco diversa gente, ma se tu sei proprio di Zena, non sarebbe proprio comodo farti 40 km...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie mille Brother 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dipende da quanto lucida la vuoi!Io sto facendo fare al mio carrozziere un lavoro che normalmente fa un detailer; ossia dopo la verniciatura è stata carteggiata completamente con della carta abrasiva man mano più fina fino ad arrivare alla 3000. Logicamente il prezzo lievita abbondantemente!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Attento perché i detailer non carteggiano ma correggono. Se il tuo carrozziere sta carteggiando è perché la vernice ha effetto buccia di arancia oppure è così graffiata che bisogna uniformare mediante carteggiatura. Attento che così ti porta via un bel po' di trasparente indebolendo la protezione del colore. 

Non è un'operazione troppo consigliata..... 

Share this post


Link to post
Share on other sites

@plujet anche i detailer effettuano questa operazione se si vuole ottenere il famoso "specchio"! Per il discorso del trasparente che và via ne ha usato molto più del solito conscio della lavorazione che sarebbe seguita.

Share this post


Link to post
Share on other sites

È una nuova tecnica che non si fa su una verniciatura std, chiaramente se prima non hai dato uno spesso strato di trasparente non si può fare. 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Attenzione che stiamo parlando di RI-verniciatura... Ed allora sono d'accordo con voi. Ma se si carteggi su una vettura standard di fabbrica, dove il trasparente è circa 80-100 micron di film secco (può essere un po' di più a seconda del brand), se carteggio e sono delicato/bravo porto già via 20-30 micron... Poi lucido e ne porto via ancora 4-5....capite che resta su poco e nulla. 

Ripeto... Su auto non riverniciata non si fà, a meno che ci siano delle imperfezioni così profonde (rids, swirl, etc) che la normale lucidatura non possa togliere. 

OFF-TOPIC.banalmente ho lucidato la Fiesta di mia mamma che ha 4 anni, senza carteggiatura é venuta modello specchio. Grazie sicuramente ad una buona verniciatura dove il trasparente non ha fatto "effetto buccia d'arancia" ma si è disteso e livellato bene. 

Share this post


Link to post
Share on other sites

×
×
  • Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.