Jump to content

POSSIBILE TPMS CON 1AS

Frecciarossa90
 Share

Recommended Posts

• Mod

Buonasera carissimi insider come gia anticipato nella presentazione della mia a4 ho voluto far notare un documento interessante trovato in rete dove parla di attivazione del famigerato tmps tra cui viene spiegato su quali moduli e possibile attivarlo mettendo in chiaro gia da subito che sugli 1as non funzionano. Ma sotto pero viene elencata una ristrettissima lista dei moduli dove il tpms viene supportato e io che ho a libretto il modulo 1as è presente in lista dei "conosciuti e compatibili" il codice del mio modulo che termina con AQ quindi presumibilmente compatibile con tpms.ecco lo screen con la mia vaggata!

Please login or register to see this image.

secondo voi c'è una remota possibilita di abilitarlo???

io dopodomani provo a codificarlo anche se non ho i sensori nei cerchioni solo per vedere se prende le codifiche (anche se mi comparirà l'errore della mancanza sensori). pensa se la codifica va a buon fine qui partiranno altre:d0::d0: per questa utile cosa.

a voi le vostre considerazioni

image.thumb.png.aa8d3ff8fca59f9e01da21f0e95ef943.png

I sensori nei pneumatici vanno in abbinata con una centralina...nel caso in cui la funzione tmps venga fatta solo con l' abs questo controlla solo il rotolamento dei pneumatici notandone la differenza di rotolamento se è sgonfio. Questo sistema e' presente anche nelle golf 5/6

Esatto ! La centralina serve per il sistema tpms evoluto con misurazione reale della pressione. È interessante questa cosa del tpms su alcune 1AS. Ricorda che devi attivarlo anche su menu verde

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

• Mi Piace 1

• Mod

Potrebbero essere compatibili stando a ciò che dice il documento ma non è ancora certo che la codifica va a buon fine io intanto ci provo male che vada salvo prima il coding originale attivo il tpms in caso di errori o incompatibilità ripristino il coding originale 

• Mi Piace 1

image.thumb.png.aa8d3ff8fca59f9e01da21f0e95ef943.png

Il TPMS che ha l'A4 non è quello evoluto (tipo A6/A7) con sensore in ogni ruota e centralina dedicata... Lavora con la centralina ABS che rileva eventuali differenze di pressione dovute al diverso rotolamento delle ruote (come spiegato bene da Emy) :smile1:

Perciò, anche attivandolo, non hai sicuramente errori di mancanze di sensori o altro... Vedendo la lista, dovrebbe funzionarti da subito senza problemi! :smile3:

Per la gioia di tutti coloro che hanno la 1AS compatibile! :smile9:

• Mi Piace 1

AUDINSIDER ZENEIZE/PISANO - Clicca sulla foto per scoprire la ex MetalC Car

Firma.thumb.png.fcdf60ed77822e6a6e4d1da62ad90103.png

Infatti io in giro ho letto che su molte 1AS è fattibile teneci aggiornati, fa sempre comodo avere qualcosina in più Grazie

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

By Lupen115:d3: 569bf2d68e79e_A4ALLROAD.gif.fb053d1d6b96

Share

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.