Jump to content

Audi Motorsound System

Alex
 Share

Recommended Posts

Giorno a tutti, intanto spero di postare nella sezione giusta, nel caso chiedo ai mod. di spostare dove meglio indicato, in seconda battuta chiedo lumi a chi ha già l'impianto montato, io mi son fatto una versione personalizzata del Motorsound System, utilizzando una pancia di un'A6 4G, e lasciando il solo scarico lato guida. Il rumore non è esagerato, ma cmq si sente, lo scarico è artigianale, con un rompifiamma centrale, ma senza silenziatore finale, fischia un po' ma solo se si tirano le marce. 

Ora volevo qualcosa di più dallo scarico, e mi sono comprato il modulino della Kufatec per A4 8k da aggiungere alla centralina, ma ho notato che a volte va e a volte non va. Non vorrei fosse il modulino difettoso, visto che l'ho comprato sulla baia tedesca usato, ma poi sentendo anche come "rombano" altri Motorsound System singoli mi son balenati altri dubbi e vorrei avere la vostra idea:

- il Motorsound System nasce per le vetture facelift con ADS, quindi sulle pre-facelift funziona in automatico se si ha l'ADS, in assenza non ne ho idea, nelle facelift con MMI PLUS si può impostare da MMI la voce individual dove compare anche la dicitura motorsound system, ma nelle pre-facelift per aver quello bisogna retrofittare MMI PLUS, 09 e ADS facelift

- il codice pancie del sistema su A4/A5 inizia con 8T, sulle a6 ovviamente con 4G

la mia ipotesi è:

- può essere che finchè non ho tutti i componenti aggiornati al facelift non mi funziona correttamente il Motorsound System?

- Può essere che il modulino non funzioni xkè ho la pancia di un audi A6

ovviamente poi ci sono anche le possibilità che sia la pancia A6 o/e che il modulino siano malfunzionanti.

A voi le conclusioni.

Chi ha montato altre pance al posto di quelle per A4/A5 come si trovano? Solo 1 o 2? Con o senza Modulo? Con scarico normale o artigianale?

Grazie.

Mi sa che devi retrofittare il tutto esempio @Marcodriver sul volante tagliato che ha il tasto NAV e MMI 3G Plus dopo che ha cambiato il gruppo leve e anello facelift ha cominciato a funzionare prima nessun segno.

Per il suono devi sentire quella di  @jobjob ha fatto un paio di modifiche per avere il suono come vuole lui ma credo che ha solo la centralina dell'A6 

Qui ha scritto qualcosa

Quella di JobJob l ho già sentita dal vivo, ma lui ha centralina A6 con modulo dedicato wifi, è un'altra cosa, e cmq ha le pance A4/A5..

mi piacerebbe sentire il commento di Ponga che dovrebbe avere quelle dell'Sq5 come si trova...visto che ne ha montata dapprima solo 1 e poi entrambe, e più che altro capire che codice hanno le sue pance... spero non sia danneggiata la mia dell'A6...

Ponga sta procedendo nel retrofit: al mometo ha una pancia sola e mi sembra di aver capito funzioni bene. Attendiamo le sue news. @Alex appena capiti in zona ti faccio provare il mio modulo aggiuntivo kufatech, che ai bassi non fà vuoti

AUDINSIDER 4ever

Plujet CAR

• 2 weeks later...

Funziona alla grande!!! Ho montato la pancia  sq5 .... E tra qualche settimana devo montare anche la pancia di  destra !!!

Nel frattempo ho già montato il diffusore s4 e messo il cablaggio per L altro barilotto ... Collegandolo al volo comunque funziona anche il destro .... 

Please login or register to see this image.

foto provvisoria senza terminali cromati perché su diffusore s line son troppo giusti .....  

.... E ovviamente senza terminale dx:laughing:

Share

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.