Jump to content

Problema pompa gasolio

jonnya4
 Share

Recommended Posts

Ciao...avrei se possibile qualcuno che gli è già capitato se la pompa del gasolio posta di fianco al motore in alto di fianco alla vaschetta dell'acqua faccia rumore e se si come ha risolto

Io i lavori effettuati sono stati sostituire il filtro con uno originale e sostituire la pompa in questione ma con esito negativo perché come prima e tornata a far rumore..premetto che nn lo fa sempre tanto e vero che dopo averla cambiata pensavo di aver risolto e invece a distanza di tre giorni e tornato il rumore per poi sparire ancora...il motore è un 2.0 140 2009

Errore vag mi dava gasolio bassa pressione nella 01...c'è qualcuno che mi può dare delle dritte o già risolto?ciao

jonnya4 s6 edge

• 3 weeks later...
  • Super Mod

In giro ho letto anche di Q5 ed A5...non è una questione di auto bensi riguarda tuttte le pompe montate sulle 4 anelli dal 2008 al 2010-11, sui motori recenti mi sa che lo hanno risolto il problema, ma questa storia del rumore di Jonny non l'avevo mai sentita:mad:

Please login or register to see this quote.

e si purtroppo, ste pompe lavorano a pressioni assurde quindi hanno tolleranze vicine allo zero..... l'unico consiglio che posso darvi è di rifornirsi preferibilmente su compagnie note e non quelle di seconda scelta.... e magari ogni tanto, specie quando si fa la manutenzione ordinaria tipo cambio olio e filti, utilizzare un prodotto di mantenimento e lubrificazione tipo TuNap. Lo fanno pure in Audi...

io gia pagato..... prima di natale... spia candelette e fap accese, poi la macchina mi è andata in recovery.... diagnosi pressione bassa, aperto il  tubetto sulla pompa ed era invasa ma polvere di alluminio. Preventivo audi 5.200,00 euro solo di pezzi.... Insomma na bastonata !!!!

• 1 month later...

No no nel mio caso niente polvere o trucioli nella pompa ora dopo quasi un mese che nn faceva rumore e ritornato ed e riappasrso l'errore "pressione low" la macchina va benissimo e gira altrettanto i consumi sononsempre ottimi..se nn superi i 2000 accelerando di botto la macchina va alla grande...ora volevo provare a fare atre due prove..cambiare i due tubetti che vanno al filtro gasolio e alla pompa supplementare..e vedo se il rumore passa...altra prova e cambiare il cappellotto o supporto filrto gasolio...dopo di che mi sposto sul flauto...le sto provando tutte...nelle prove che ho fatto e staccando il tubetto che parte dalla pompa posteriore con il motore in moto il rumore sparisce!...e come se fa fatica a pescare...help??

Share

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.