Jump to content

Audinside  Hub - Contest  Calendario 2021

MollyInside.thumb.jpg

Tutti meritiamo un' occasione per metterci in mostra, non credi ? ...

paoloj

Mappe Satellitare MMI Plus Q3 (2019)

Recommended Posts

Salve a tutti,

premetto che non ho mai posseduto un auto Audi e questa per me è la prima, una Q3 3.5 TDI S-Tronic acquistata una settima fa.

Sto facendo i primi passi a capire come funziona il sistema MMI Plus e Audi Connect con il sito web myAudi e l'app myAudi.

Ho notato che nelle impostazioni del navigatore alla selezione Impostazione Cartina c'è l'opzione "Cartina Satellitare" ma è grigia, ovvero non mi da la possibilità di attivarla, se la seleziono mi appare il messaggio "Le informazioni sulla licenza non sono disponibili al momento. Si prega di riprovare più tardi" e quindi non la posso attivare.

Nel sito web myAudi nella sezione delle funzioni attive sulla mia vettura alla voce "Mappa satellitare nel sistema di navigazione" ci è indicato "Licenza scaduta".

Chiedo a voi del forum che sicuramente siete esperti sul funzionamento del MMI Navigatore e Licenze, come si fa ad attivare questa Licenza?

Ho chiesto al mio concessionario ma anche lui doveva informarsi.

Chiedo di nuovo scusa per l'ignoranza dell'argomento e ringrazio in anticipo a chi mi vuole dare maggiori informazioni.

Inoltre invio delle foto di quello che mi appare sul sito myAudi e sul MMI.

Grazie.

Please login or register to see this attachment.

Vuoi essere protagonista con AUDINSIDE?

Buongiorno @paoloj,

normalmente le licenze hanno validà di 3 anni dall'acquisto. Premetto che non conosco l'mmi della q3 ma se hai l'audi connect puoi registrarti su my audi con il codice che dovresti aver avuto insieme alle chiavi. Se vuoi dammi qualche info in più sulla dotazione dell'auto........ in modo da cercare di aiutarti di più....

Ciao,

Grazie per la risposta.

Ti indico la dotazione della Q3:

• - 1XW Volante Sportivo Mult. A 3 Razze
  • - 7P1 Supporto Lombare Elettrico
  • - 7X1 Sistema Ausilio Parcheggio Posteriore
  • - 9S1Audi virtual cockpit da 10,25''
  • - EL5 Audi Connect
  • - IT4
  • - PCG Audi Adaptive Cruise Control
  • - PNQ Navigatore Plus
  • - PX2 Proiettori a Led
  • - QQ1 Pacchetto Luci
  • - WKG Vers. Advanced Plus
  • - WNF Pacchetto Verve
  • - Y8W

Come indicato ho l'Audi Connect ed ho effettuato tutta la procedure di registrazione, infatti nel sito myAudi per verificare le "funzioni attive", alla voce "Mappa satellitare nel sistema di navigazione" ci è indicato "Licenza scaduta" (allego foto).

E come dicevo nelle impostazioni dell'MMI Navigatore l'opzione "Cartina Satellitare" è in grigio, se provo ad attivarla mi appare il messaggio "Le informazioni sulla licenza non sono disponibili al momento. Si prega di riprovare più tardi".

Quindi a valor di logica penso che questa opzione sia collegata alla funzione che mi da Licenza Scaduta.

Quando è stata immatricolata la tua q3 ?

30/01/2019

allora è impossibile che non le hai attive. Chiama il servizio clienti o il concessionario e fatti fare un controllo sull'attivazione delle licenze. le devi aver attive fino al 30/01/2022..... Hai provato ad effettuare aggiornamento delle mappe e vedere cosa ti dice? Dagli accessori che mi hai scritto non vedo la chiamata d'emergenza che include un collegamento dati sempre attivo e non so se hai la possibilità di inserire una sim con dati attivi per la connessione dati. Probabilmente non si è mai collegata ai server audi per l'attivazione delle licenze. Strano perchè il concessionario ti avrebbe dovuto preparare l'auto

Edited by Pierocp

Ti confermo che la chiamata d’emergenza c’è, all’interno del mmi c’è una esim già con traffico interno che però non posso usare da hotspot, inoltre nel vano portaoggetti c’è anche la possibilità di inserire una Sim dati proprietaria.

Il concessionaria mi ha preparato l’account su myAudi con Audi Connect e poi abbiamo terminato la procedura insieme inserendo il codice che si trova sulle chiavi.

Devo provare a fare un aggiornamento delle mappe, lo posso fare manualmente oppure lo fa lui in automatico.

Comunque penso che sia un problema di licenza non attivata, infatti c’è proprio scritto licenza scaduta, forse è stata una dimenticanza oppure questa opzione non era inclusa che mi sembra abbastanza strano.

Proverò anche a chiamare il servizio clienti Audi come mi hai suggerito.

Si prova ad effettuare un aggiornamento manuale direttamente da impostazioni mmi, manutenzione sistema, aggiornamento sistema e aggiornamento online. Nello stesso menu trovi anche informazione versione dove dovrebbe darti info sulle scadenze. Scusa se non sono più preciso ma sto andando a memoria non avendo l'auto a disposizione per verificarlo. Sicuramente è un problema di non attivazione che devono risolverti in audi..........

Intanto di ringrazio della tua disponibilità

figurati è un piacere.....fammi sapere appena risolvi

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.